Il Mago di Java: Insegnamenti di un autentico Immortale Taoista

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Mago di Java: Insegnamenti di un autentico Immortale Taoista (Kosta Danaos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione affascinante della vita e degli insegnamenti di John Chang, un maestro dell'energia chi, attraverso la lente di Kosta Danaos. I lettori apprezzano la narrazione e la scrittura descrittiva, anche se alcuni mettono in dubbio la memoria e la credibilità dell'autore a causa della natura fantastica dell'argomento trattato. Sebbene il libro sia coinvolgente e stimolante per chi è interessato alla metafisica e alle pratiche spirituali, è stato criticato per la mancanza di indicazioni pratiche e per il tono un po' speculativo.

Vantaggi:

Una narrazione stimolante e ben scritta che coinvolge i lettori.
Fornisce uno sguardo intrigante sulla vita di John Chang e sul concetto di energia chi.
Accessibile sia agli scettici che ai praticanti di arti interne.
Ispira chi crede nel potenziale delle capacità umane.
Narrazione accattivante che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori dubitano della memoria dell'autore e dell'autenticità delle conversazioni raccontate nel libro.
Manca di una guida pratica dettagliata sulle pratiche del chi; molti ritengono che sollevi solo domande senza fornire risposte.
Il tono speculativo e l'ego dell'autore possono sminuire l'esperienza di lettura per alcuni.
Alcune sezioni possono sembrare tangenziali e non focalizzate sull'argomento centrale.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magus of Java: Teachings of an Authentic Taoist Immortal

Contenuto del libro:

La storia di John Chang, il primo uomo di cui è stata documentata l'esecuzione di pirocinesi, telecinesi, levitazione, telepatia e altre capacità paranormali.

- L'autore, un ingegnere meccanico, fornisce spiegazioni scientifiche sul funzionamento di questi poteri.

- Per la prima volta, la disciplina del Mo-Pai viene introdotta in Occidente.

Nel 1988 il documentario Ring of Fire è stato distribuito con grande successo. La sequenza più sorprendente del film è quella di un agopunturista cinese-giavanese che dimostra la sua piena padronanza del fenomeno del chi, o bioenergia, generando una corrente elettrica all'interno del suo corpo, che usa prima per guarire il regista da un'infezione agli occhi e poi per dare fuoco a un giornale con la mano. Ring of Fire ha spinto migliaia di persone a cercare questo individuo, John Chang, per ottenere istruzioni. Dei molti occidentali che lo hanno avvicinato, John Chang ne ha accettati cinque come apprendisti. Kosta Danaos è il secondo di questi cinque.

Negli anni di studio con John Chang, Danaos ha assistito e sperimentato pirocinesi, telecinesi, levitazione, telepatia e molti altri fenomeni esotici. Ha parlato con gli spiriti e ha appreso i segreti della reincarnazione. Soprattutto, ha conosciuto la storia di John Chang. John Chang è l'erede diretto del lignaggio del saggio Mo-Tzu del VI secolo a.C., che fu il più grande rivale di Confucio. La sua disciplina, chiamata Mo-Pai, è poco conosciuta in Occidente e non è mai stata oggetto di un libro. Ora John Chang ha deciso di colmare il divario tra Oriente e Occidente permettendo la pubblicazione di un libro che rivela la storia della sua vita, dei suoi insegnamenti e dei suoi poteri. Questo libro accelererà sicuramente quella che potrebbe diventare la più grande rivoluzione del ventunesimo secolo: la verifica e lo studio della bioenergia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892818136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Mago di Java: Insegnamenti di un autentico Immortale Taoista - The Magus of Java: Teachings of an...
La storia di John Chang, il primo uomo di cui è...
Il Mago di Java: Insegnamenti di un autentico Immortale Taoista - The Magus of Java: Teachings of an Authentic Taoist Immortal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)