Il mago dei piccioni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il mago dei piccioni (Megan Lindholm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Wizard of the Pigeons” sono estremamente positive e ne sottolineano la narrazione profonda e magica, il ricco sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva. I lettori apprezzano il connubio tra fantasia e temi contemporanei, in particolare per quanto riguarda i senzatetto e l'impatto della guerra. Tuttavia, alcune critiche menzionano incongruenze nel punto di vista della narrazione e alcuni hanno trovato il ritmo lento o il finale strano. Nel complesso, il libro è considerato una lettura avvincente e potente, in particolare per i fan di Robin Hobb e Megan Lindholm.

Vantaggi:

Narrazione profonda e avvincente, sviluppo ricco dei personaggi, temi emotivi e stimolanti, prosa ben fatta, miscela unica di realismo magico, visione potente dei problemi della società, riferimenti nostalgici a Seattle.

Svantaggi:

Punto di vista disomogeneo che genera confusione, alcuni hanno trovato il ritmo lento o la storia incoerente, sentimenti contrastanti sul finale, occasionali problemi di formattazione nella versione ebook.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wizard of the Pigeons

Contenuto del libro:

Il quinto libro della serie di libri di Megan Lindholm (Robin Hobb). Seattle: un luogo magico come la Città di Smeraldo.

La magia sottile filtra attraverso le fessure del selciato di questa metropoli tentacolare. Ma solo gli abitanti che possiedono doni speciali sono aperti alla coscienza della città: trovano presagi nei graffiti, leggono messaggi nella spazzatura o ascoltano avvertimenti nei canti dei bambini che saltano con la corda. Wizard è legato a Seattle e alla sua magia.

Il suo dono è il Sapere, un potente incantesimo che gli permette di conoscere la verità delle cose; di ascoltare le storie di vita delle antiche mummie chiuse dietro le teche di vetro, di ricevere le vere fortune dalle macchine del luna park, di rivelare alla gente comune le risposte ai loro problemi e di salvaguardare l'equilibrio della città. La magia ha un prezzo: il Mago non deve mai avere più di un dollaro in tasca, deve rimanere celibe e deve nutrire e proteggere i piccioni.

Ma una minaccia per Seattle ha iniziato a emergere dai presagi. Una forza maligna, nata dal passato dimenticato di Wizard, è tornata a predare il suo potere e a tormentarlo con le immagini della sua oscura storia; e lui è l'unico mago di Seattle che può affrontare il male e salvare la città, i suoi amici e se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007112562
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mago dei piccioni - Wizard of the Pigeons
Il quinto libro della serie di libri di Megan Lindholm (Robin Hobb). Seattle: un luogo magico come la Città di...
Il mago dei piccioni - Wizard of the Pigeons
Zoccoli biforcuti - Cloven Hooves
Un racconto magico e classico sul potere di trasformazione dell'amore di Megan Lindholm, che scrive anche come Robin Hobb.
Zoccoli biforcuti - Cloven Hooves
Il popolo delle renne - Reindeer People
Un viaggio alla scoperta della vita di una remota comunità aborigena nell'Artico siberiano, dove la renna fa parte della...
Il popolo delle renne - Reindeer People
Il fratello del lupo - Wolf's Brother
L'avvincente seguito de Il popolo delle renne, una saga di magia e trionfo in un mondo antico.Kerlew fissava l'immensa pietra...
Il fratello del lupo - Wolf's Brother
Il mago dei piccioni - Wizard of the Pigeons
Seattle: un luogo magico come la Città di Smeraldo.La magia sottile filtra attraverso le fessure del selciato di...
Il mago dei piccioni - Wizard of the Pigeons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)