Il magnifico globo di vetro

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il magnifico globo di vetro (R. Bergeson N.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il magnifico globo di vetro è un romanzo d'esordio molto apprezzato di N.R. Bergeson, che combina avventura, fantasia e temi ambientali, appassionando sia i giovani lettori che gli adulti. La storia coinvolge i personaggi che vengono trasportati nell'Amazzonia colombiana attraverso un globo magico, dove vivono un mix di eccitazione e umorismo durante le loro avventure.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente per un pubblico di preadolescenti, con un'idea intelligente e originale. Molti lettori hanno trovato la narrazione scorrevole e dal ritmo incalzante, che lo rende difficile da mettere giù. Il libro stimola l'interesse per i viaggi e l'ambiente, con un ottimo sviluppo dei personaggi e ambientazioni coinvolgenti. Genitori e bambini si sono divertiti a leggerlo insieme e la conclusione aperta crea un'aspettativa per i sequel.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una pesante prefigurazione, elementi di trama prevedibili e alcuni errori tipografici e di editing nel testo. Sebbene il linguaggio sia generalmente accessibile, alcuni hanno ritenuto che fosse impegnativo per i lettori più giovani. Nel complesso, alcuni elementi possono essere percepiti come artificiosi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magnificent Glass Globe

Contenuto del libro:

L'undicenne Mary Tucker sogna di visitare l'Amazzonia. Ma se suo padre, curatore di un museo, la accontenta, potrebbe diventare nonna prima di averne l'occasione.

Un giorno, mentre esplora maliziosamente il magazzino del museo con il fratello Ike e la migliore amica Helen, Mary si imbatte in un vecchio baule da viaggio appartenuto al nonno. All'interno scoprono un semplice mappamondo di vetro. Incuriosita da questo semplice oggetto, Mary tocca il mappamondo e rimane scioccata quando la stanza viene improvvisamente ricoperta dalla vista più sorprendente della Terra.

Il magnifico globo permette agli amici di avvicinarsi sempre di più alla superficie terrestre, fino ad arrivare a toccare gli alberi. A quel punto il globo scompare del tutto e i ragazzi si ritrovano a cadere.

Improvvisamente si trovano lontano da casa, in un luogo che può essere un paradiso o un luogo in cui moriranno. Il sonno, l'acqua e il cibo diventano preziosi e scarsi. Una tribù indigena può avere le chiavi della loro sopravvivenza e gli indizi per aiutarli a tornare a casa.

Ma non sarà facile. La foresta pluviale è un posto grande e quando altri scopriranno cosa può fare il globo, Mary, Ike e Helen avranno bisogno di un piano, di alleati e di un po' di fortuna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945107818
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il magnifico globo di vetro - The Magnificent Glass Globe
L'undicenne Mary Tucker sogna di visitare l'Amazzonia. Ma se suo padre, curatore di un museo, la accontenta,...
Il magnifico globo di vetro - The Magnificent Glass Globe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)