Il magico gioco dell'illusione: L'autobiografia di Trijang Rinpoche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il magico gioco dell'illusione: L'autobiografia di Trijang Rinpoche (Trijang Rinpoche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Kyabjé Trijang Rinpoché è un documento profondo e personale che fornisce preziose informazioni sul buddismo tibetano, sulla sua storia e sulla vita di uno dei suoi venerati maestri. Cattura le complessità e le sfide affrontate nel contesto religioso e culturale tibetano, in particolare durante il XX secolo. Mentre molte recensioni lodano la qualità della traduzione e la profondità delle informazioni, alcune critiche si concentrano sulle distorsioni percepite nella traduzione del testo originale tibetano.

Vantaggi:

** Offre una visione unica del buddismo tibetano e degli eventi storici del XX secolo. ** Fornisce un resoconto personale e autentico delle esperienze e dei contributi di Trijang Rinpoché. ** Tradotto in modo eccezionale, cattura l'essenza della tradizione tibetana. ** Rispetta e riconosce vari lignaggi e figure del buddismo tibetano. ** È utile sia per i nuovi lettori che per gli studenti esperti di buddismo tibetano.

Svantaggi:

** Alcuni lettori ritengono che l'autobiografia non sia stata tradotta fedelmente al testo originale tibetano. ** Alcune parti del libro, tra cui la descrizione dettagliata degli insegnamenti e delle cerimonie, possono risultare noiose da seguire a causa della complessità e dei nomi propri. ** Alcune critiche menzionano la controversia in corso riguardo al coinvolgimento dell'autore negli scismi buddisti tibetani.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magical Play of Illusion: The Autobiography of Trijang Rinpoche

Contenuto del libro:

L'autobiografia del maestro del Dalai Lama offre scorci sull'educazione spirituale del giovane Dalai Lama e sulla sua fuga dal Tibet.

In qualità di mentore del giovane XIV Dalai Lama, Trijang Rinpoché divenne uno dei suoi più fidati confidenti. Lo status di Rinpoché gli permise di assistere in prima fila a molti degli eventi storici più importanti che si verificarono in Tibet. Osserva il funzionamento dell'alta società e della politica tibetana con una schiettezza senza fronzoli, compresi i dettagli degli incontri con Mao Zedong, Jawaharlal Nehru e Papa Paolo VI.

Conosciuto soprattutto come yogi con una profonda formazione religiosa che durò tutta la vita, Trijang Rinpoché fu anche uno statista, un preservatore della cultura, un poeta, uno scrittore e un artista. La sua autobiografia è un resoconto splendidamente scritto della vita tibetana nel XX secolo, che include dettagli intimi sull'educazione del Dalai Lama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780861710775
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il magico gioco dell'illusione: L'autobiografia di Trijang Rinpoche - The Magical Play of Illusion:...
L'autobiografia del maestro del Dalai Lama offre...
Il magico gioco dell'illusione: L'autobiografia di Trijang Rinpoche - The Magical Play of Illusion: The Autobiography of Trijang Rinpoche

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)