Il magico dilemma di Victor Neuburg

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il magico dilemma di Victor Neuburg (Overton Fuller Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Victor Neuberg, scritta da Jean Overton Fuller, fornisce un ritratto simpatico di Neuberg, una figura importante ma meno conosciuta associata ad Aleister Crowley. Il libro cerca di scoprire la vita di Neuberg, concentrandosi sul suo rapporto con Crowley e sulla sua influenza su poeti come Dylan Thomas. Tuttavia, il libro viene criticato per l'eccessiva attenzione alla narrazione personale di Fuller e per la mancanza di approfondimenti originali sulla vita di Neuberg, oltre che per i pregiudizi nei confronti di Crowley.

Vantaggi:

Il libro fornisce una biografia simpatica e leggibile di Victor Neuberg, offrendo approfondimenti sul suo carattere e sul suo rapporto con Crowley. Include riflessioni uniche sulla magia e testimonianze personali di Neuberg, che contribuiscono a una comprensione più profonda della sua vita e della sua influenza sui poeti contemporanei.

Svantaggi:

L'eccessiva attenzione dell'autrice alla propria narrazione sminuisce il tema centrale della biografia di Neuberg. Il libro è fortemente incentrato sul periodo trascorso con Crowley, che è stato precedentemente esplorato in modo esaustivo in altre opere. La Fuller mostra una visione di parte contro Crowley e include informazioni discutibili e non verificate.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Magical Dilemma of Victor Neuburg

Contenuto del libro:

Mago, poeta e veggente, Victor Neuburg è stato discepolo di Aleister Crowley e padrino letterario di Dylan Thomas. Davvero due libri in uno.

In primo luogo il resoconto dello straordinario viaggio di un uomo verso l'illuminazione magica. In secondo luogo, la storia di Aleister Crowley, il mago che chiamò Neuburg a unirsi a lui nella ricerca. Il libro si apre con l'ingresso dell'autore nel gruppo di giovani poeti, tra cui Dylan Thomas e Pamela Hansford Johnson.

Essi si riuniscono attorno a Victor Neuburg nel 1935, quando questi è redattore di poesia del Sunday Referee.

Gradualmente l'autore diventa consapevole del suo strano e sinistro passato, in cui Neuburg era associato alla magia con Aleister Crowley. Neuburg era stato compagno di Crowley in rituali magici nel deserto e in riti ancora più pericolosi e controversi.

L'autrice ha cercato la verità dietro le voci e con la sua comprensione intuitiva delle cose più profonde presenta una biografia simpatica e avvincente. Vicky mi ha incoraggiato come nessun altro ha fatto", dichiarò Dylan Thomas alla notizia della morte di Neuburg. Possedeva molti tipi di genio, e non ultimo il suo genio di attirare a sé, con la sua saggezza, la sua gravità, il suo grande umorismo e la sua innocenza, un sentimento di fiducia e di amore che non sarà mai dimenticato".

'... c'era un sentore di zolfo e tutti noi avremmo voluto sapere la verità sulle leggende di Aleister Crowley, la verità sulla baronessa strega chiamata Cremers, l'abbandono di Neuburg nel deserto". - Pamela Hansford Johnson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781869928797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:322

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noor-un-nisa Inayat Khan: Madeleine
Un resoconto della vita e del lavoro di guerra di Noor Inayat Khan scritto dalla sua amica personale Jean Overton Fuller .Noor Inayat...
Noor-un-nisa Inayat Khan: Madeleine
Il magico dilemma di Victor Neuburg - The Magical Dilemma of Victor Neuburg
Mago, poeta e veggente, Victor Neuburg è stato discepolo di Aleister Crowley e...
Il magico dilemma di Victor Neuburg - The Magical Dilemma of Victor Neuburg
Doppie ragnatele: Luce sulla guerra degli agenti segreti in Francia - Double Webs: Light on the...
La coinvolgente e spaventosa storia vera di...
Doppie ragnatele: Luce sulla guerra degli agenti segreti in Francia - Double Webs: Light on the Secret Agents' War in France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)