Il maggiore William E. Simmons, tiratore scelto confederato: Attraverso la guerra con il 16° Fanteria della Georgia e il 3° Battaglione Tiratori Scelti della Georgia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il maggiore William E. Simmons, tiratore scelto confederato: Attraverso la guerra con il 16° Fanteria della Georgia e il 3° Battaglione Tiratori Scelti della Georgia (Joseph Byrd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e ben studiato del maggiore William E. Simmons e dei tiratori scelti confederati durante la Guerra Civile. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la scrittura accattivante e la qualità delle illustrazioni, alcuni hanno notato significative imprecisioni storiche.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto con resoconti dettagliati della storia della Guerra Civile. Stampe e illustrazioni di alta qualità migliorano l'esperienza di lettura. La narrazione offre nuovi spunti di riflessione e ha ricevuto grandi apprezzamenti dai lettori interessati all'argomento.

Svantaggi:

Sono state segnalate diverse imprecisioni nei dettagli storici, tra cui la confusione di figure militari chiave e resoconti errati di battaglie. Alcuni lettori hanno ritenuto che questi errori abbiano sminuito il valore complessivo del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Confederate Sharpshooter Major William E. Simmons: Through the War with the 16th Georgia Infantry and 3rd Battalion Georgia Sharpshooters

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni c'è stato un rinnovato interesse per i tiratori scelti della Guerra Civile. Ora la storia del maggiore William E.

Simmons (1839-1931) offre una nuova prospettiva sull'argomento, ponendo l'accento sulle sue esperienze come ufficiale di fanteria nell'esercito della Virginia settentrionale. Tre anni dopo essersi laureato all'Emory College, Simmons si unì alla prima compagnia della sua contea natale e ricevette il suo incarico. In seguito fu promosso capitano nel terzo battaglione d'élite Georgia Sharpshooters della brigata di Wofford.

Nel 1864 divenne comandante ad interim del battaglione di tiratori scelti della brigata. Il libro ripercorre l'eredità della sua famiglia e i suoi passi dall'infanzia all'Emory College, attraverso numerosi e impegnativi incontri di guerra, la cattura e la prigionia a Fort Delaware, e una vita di servizio al suo Stato e alla comunità che durò fino agli anni Trenta.

Le numerose informazioni tratte dal diario e dai documenti personali di Simmons includono incontri con i generali Nathan Bedford Forrest e George Armstrong Custer. Ci sono anche resoconti della sua miracolosa fuga da Crampton's Gap a South Mountain, degli eroici sforzi del suo reggimento a Bloody Lane nella battaglia di Sharpsburg, a Sunken Road a Fredericksburg, a Peach Orchard e Wheat Field a Gettysburg, e del ruolo chiave dei suoi tiratori scelti a Cold Harbor e nell'attacco laterale di Wofford a Wilderness.

Per fornire informazioni più approfondite sul battaglione di tiratori scelti di Simmons, Byrd fornisce mappe, lettere, fotografie e un elenco di soldati compilato dai registri di servizio e da altre venticinque fonti di riferimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881465686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il maggiore William E. Simmons, tiratore scelto confederato: Attraverso la guerra con il 16°...
Negli ultimi anni c'è stato un rinnovato interesse...
Il maggiore William E. Simmons, tiratore scelto confederato: Attraverso la guerra con il 16° Fanteria della Georgia e il 3° Battaglione Tiratori Scelti della Georgia - Confederate Sharpshooter Major William E. Simmons: Through the War with the 16th Georgia Infantry and 3rd Battalion Georgia Sharpshooters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)