Il magazzino

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il magazzino (Rob Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Warehouse presenta un'agghiacciante ma plausibile narrazione distopica incentrata su una società che ricorda Amazon, esplorando i temi del controllo aziendale, della tecnologia e del cambiamento della società. Il libro presenta molteplici prospettive di personaggi e intrecci di trame che fanno riflettere sull'attuale traiettoria della società.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo creativo con un concetto unico che sembra rilevante e attuale. I recensori ne hanno lodato la narrazione ricca di suspense, i personaggi ben sviluppati e la capacità di suscitare riflessioni su questioni contemporanee come il potere aziendale e la struttura della società. Molti l'hanno trovato avvincente e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato alcune debolezze nello sviluppo dei personaggi, soprattutto per la difficoltà di immedesimarsi in alcuni protagonisti. Molti recensori hanno notato che il finale è stato brusco o insoddisfacente, mancando di una conclusione e lasciando i lettori con domande senza risposta. Sono stati menzionati anche problemi di ritmo e alcune scene che sembrano ripetitive.

(basato su 344 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Warehouse

Contenuto del libro:

Cloud non è solo un luogo di lavoro. È un luogo in cui vivere. E quando sei qui, non vorrai più andartene.

Una storia avvincente di spionaggio aziendale ai massimi livelli... e un potente ammonimento sulla tecnologia, il capitalismo sfrenato e il mondo da incubo che ci stiamo costruendo" - Blake Crouch, autore del bestseller del New York Times Dark Matter.

Diritti cinematografici venduti a Imagine Entertainment per il regista Ron Howard - NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA Financial Times - Real Simple - Kirkus Reviews.

Paxton non avrebbe mai pensato di lavorare per Cloud, la gigantesca azienda tecnologica che si è mangiata gran parte dell'economia americana. Tanto meno che si sarebbe trasferito in una delle tentacolari strutture di lavoro dell'azienda.

Ma rispetto a ciò che resta fuori, la blanda vita da catene di negozi di Cloud, fatta di scintillanti sale di intrattenimento, uffici open space e vasti magazzini... beh, non sembra poi così male. È più di quanto offrano gli altri.

Zinnia non avrebbe mai pensato di infiltrarsi in Cloud. Ma ora è sotto copertura, all'interno delle mura, rischiando tutto per scoprire i segreti più oscuri dell'azienda. E Paxton, con le sue piccole speranze e paure ordinarie? Potrebbe essere la pedina perfetta. Se lei riesce a sopportare di sacrificarlo.

Mentre la verità su Cloud si svela, Zinnia deve scommettere tutto su un piano disperato, che mette a rischio la vita di entrambi, e che costringe Paxton a mettere in discussione tutto ciò che riguarda il mondo che ha assemblato con tanta cura.

Insieme, impareranno fino a che punto l'azienda è disposta a spingersi... per rendere il mondo un posto migliore.

Ambientato nei confini di un panopticon aziendale che è allo stesso tempo brillantemente immaginato e terribilmente reale, Il magazzino è un thriller del futuro prossimo su ciò che accade quando il Grande Fratello incontra la Grande Impresa - e chi pagherà il prezzo finale.

Elogi per Il magazzino

"Una lettura divertente e dal ritmo incalzante che) cammina su una linea sottile tra un thriller del prossimo futuro e una satira intelligente... ti fa chiedere se siamo già troppo lontani in un futuro disastroso, o se c'è ancora qualche speranza per l'umanità"-NPR.

"Ho amato Il magazzino, anche se e perché mi ha fatto gelare il sangue. Questo è ciò che potrebbe essere il nostro mondo a quest'ora dell'anno prossimo"--S. J. Rozan, autore di Paper Son, premiato con l'Edgar.

"Un thriller distopico del futuro prossimo, inventivo, coinvolgente, che fa pensare a Crichton"--Paul Tremblay, autore del premio Stoker "Una testa piena di fantasmi" e "Chiudete ogni porta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984823809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magazzino - Warehouse
avvincente... Il Grande Fratello incontra la Grande Impresa - Questo è praticamente il punto” Stephen King ”Una lettura avvincente, un blockbuster...
Magazzino - Warehouse
Il magazzino - The Warehouse
Cloud non è solo un luogo di lavoro. È un luogo in cui vivere. E quando sei qui, non vorrai più andartene. Una storia avvincente di spionaggio...
Il magazzino - The Warehouse
New Yorked
Nominato al premio Anthony per il miglior romanzo d'esordio .Ash McKenna è uno strumento contundente. Trova qualcuno, spaventa qualcuno, trasporta qualcosa; se gli si indica il lavoro...
New Yorked
L'hotel Paradox - The Paradox Hotel
Viaggi nel tempo, omicidi, corruzione, cuccioli di dinosauro inquieti e un robot irascibile di nome Ruby si scontrano in questo eccellente...
L'hotel Paradox - The Paradox Hotel
La donna di Praga - The Woman from Prague
Definito uno dei migliori libri dell'estate da Publishers Weekly Definito una lettura estiva di successo dal Boston Globe .Il tempo a...
La donna di Praga - The Woman from Prague
L'hotel del paradosso - The Paradox Hotel
Viaggi nel tempo, omicidi, corruzione, cuccioli di dinosauro inquieti e un robot irascibile di nome Ruby si scontrano in questo...
L'hotel del paradosso - The Paradox Hotel
Villaggio del Sud - South Village
Ash McKenna era un investigatore privato dilettante, con l'accento sul termine “dilettante”. Nonostante le buone intenzioni, ha rovinato la sua vita a...
Villaggio del Sud - South Village
Il campo del vasaio - Potter's Field
Ash McKenna è il mio tipo di eroe preferito, un duro romantico con una bocca intelligente e un passato oscuro." L'ultimo libro dell'acclamata...
Il campo del vasaio - Potter's Field

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)