Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua narrazione incentrata sui personaggi e ambientata in un mondo ricco di dettagli che ricorda Venezia. I lettori apprezzano la forte caratterizzazione dei personaggi, la trama originale e la perfetta fusione di mistero e fantasia. La storia è caratterizzata da una magia intrigante e da relazioni complesse, senza che gli elementi romantici siano troppo accentuati. Molti sperano in un seguito grazie al fascino del mondo e dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Eccellente caratterizzazione dei personaggi
⬤ trama avvincente e originale
⬤ costruzione del mondo impressionante
⬤ sistema magico intrigante
⬤ fusione perfetta di fantasy e mistero
⬤ personaggi simpatici e accattivanti
⬤ altamente raccomandato dai lettori.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che le relazioni queer, pur essendo presenti, non sono centrali per la trama
⬤ alcuni hanno auspicato maggiori contenuti incentrati su queste relazioni
⬤ altri hanno espresso il desiderio di avere altri libri per esplorare ulteriormente il mondo.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Master of Samar
Rifiutato dalla sua famiglia aristocratica, Gil Irichels si è accontentato di guadagnarsi da vivere come spezza maledizioni itinerante, lavorando con la sua amante, la maga ferina Envar Cassi, e la loro guardia del corpo, la spadaccina Arak min'Aroi.
Dopo una serie di morti che lo lasciano unico erede della casa e della fortuna della famiglia, la preoccupazione principale di Irichels è quella di fare tutto il necessario per sistemare la proprietà e tornare alla sua vita precedente. Ma c'è qualcosa di molto sbagliato a Bejanth, a partire dalla morte dei suoi parenti fino alla complessa rete di politica e magia che tiene insieme la città.
Mentre lotta per scoprire la verità dietro le perdite della sua famiglia, si rende conto che c'è in gioco molto di più della caduta di una casa. Qualcuno sta dipanando la rete di maledizioni da cui dipende la città e Irichels è l'unica persona che può fermarlo, se non è già troppo tardi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)