Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.
The Victorian Master Criminal: Charles Peace and the Murders of Cock and Dyson
Il 2 agosto 1876, un giovane poliziotto di nome Constable Cock fu ucciso con un colpo di pistola mentre faceva il "giro" a Manchester. Pochi mesi dopo, Arthur Dyson, un ingegnere, fu assassinato nel suo giardino a Sheffield.
Charles Peace era il più famoso ladro e assassino della Gran Bretagna vittoriana. Era un uomo complesso: spietato, subdolo, pericoloso, affascinante, intelligente e creativo. Katherine Dyson lo identificò come l'assassino di suo marito e, mentre la polizia lo cercava, Peace viveva una vita di lusso sotto un'altra identità a Londra.
Uno di questi omicidi divenne il caso più noto e scandaloso dell'epoca vittoriana, con una storia di amore illecito e una caccia a livello nazionale all'uomo più ricercato d'Inghilterra; l'altro sarebbe diventato un'infame pietra miliare della storia legale britannica. Questi due sensazionali casi di omicidio si sarebbero rivelati legati tra loro in un modo che ha sconvolto la società vittoriana nel profondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)