Il macellaio delle verdure: Come selezionare, preparare, affettare, tagliare a cubetti e cucinare magistralmente le verdure, dai carciofi alle zucchine

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il macellaio delle verdure: Come selezionare, preparare, affettare, tagliare a cubetti e cucinare magistralmente le verdure, dai carciofi alle zucchine (Cara Mangini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Vegetable Butcher di Cara Mangini ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua bella presentazione, le informazioni complete su un'ampia varietà di verdure e le istruzioni di facile utilizzo. È una guida visiva e un riferimento pratico per cuochi esperti e principianti. Tuttavia, alcuni utenti notano che, pur eccellendo nel fornire informazioni e tecniche di preparazione, contiene meno ricette del previsto.

Vantaggi:

Belle foto, copertura completa delle verdure, compresi i consigli per la scelta e la conservazione, istruzioni chiare sui metodi di preparazione, adatto a tutti i livelli di cucina, incoraggia l'esplorazione di verdure uniche, include informazioni sulla stagione, molti utenti trovano le ricette deliziose e ben spiegate.

Svantaggi:

Numero limitato di ricette rispetto ai contenuti didattici, alcune ricette possono richiedere ingredienti difficili da trovare, l'impaginazione può essere scomoda per gli utenti che cercano ricette per tipo (per esempio, antipasti o primi piatti) piuttosto che per verdura, alcuni utenti hanno ritenuto che il libro mancasse di un indice delle ricette per facilitare la navigazione.

(basato su 196 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vegetable Butcher: How to Select, Prep, Slice, Dice, and Masterfully Cook Vegetables from Artichokes to Zucchini

Contenuto del libro:

Una guida alla macellazione delle verdure dalle radici alle foglie, con 150 ricette. Vincitore del premio IACP per i libri di cucina a soggetto singolo e per la scelta del pubblico.

Applicando le abilità della macelleria all'anatomia unica degli ortaggi - foglia, bitorzolo, stecco, nodoso, dalla buccia sottile o dalla resa morbida -, Clara Mangini mostra, fetta per fetta, come scomporre più di 100 ortaggi per utilizzarli al meglio in cucina. Ecco come sbucciare un pomodoro, macellare una zucca butternut, tagliare bistecche di cavolfiore e tagliare a chiffon il cavolo nero. Come trovare il cuore tenero e carnoso di un carciofo e come trasformare il cavolo rapa a forma di satellite in rondelle sottili come carta, da servire come un rinfrescante carpaccio.

E poi, più di 150 ricette che cambieranno per sempre il doveroso concetto di “mangiare le verdure”: il Panini di asparagi grigliati, taleggio e uova fritte in primavera; le estive Penne di zucchine, mais dolce e basilico con pinoli e mozzarella; la Torta a strati di pastinaca e zenzero con glassa di burro brunito per addolcire un pasto invernale. In più, tutto quello che c'è da sapere per gustare verdure moderne, sexy e straordinariamente deliziose, e renderle il centro del pasto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761180524
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il macellaio delle verdure: Come selezionare, preparare, affettare, tagliare a cubetti e cucinare...
Una guida alla macellazione delle verdure dalle...
Il macellaio delle verdure: Come selezionare, preparare, affettare, tagliare a cubetti e cucinare magistralmente le verdure, dai carciofi alle zucchine - The Vegetable Butcher: How to Select, Prep, Slice, Dice, and Masterfully Cook Vegetables from Artichokes to Zucchini

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)