Il lutto del clima: Dalla capacità di affrontare il lutto alla resilienza e all'azione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il lutto del clima: Dalla capacità di affrontare il lutto alla resilienza e all'azione (Shawna Weaver)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Climate Grief: From Coping to Resilience and Action

Contenuto del libro:

Un'argomentazione convincente sul fatto che il dolore per il clima non è un disturbo da curare, ma un avvertimento che viene da dentro di noi e una chiamata all'azione. Questo libro ci fa conoscere la realtà del cambiamento climatico e il dolore che lo accompagna, rendendoci liberi di affrontare e definire i nostri prossimi passi verso un futuro sostenibile.

Questo libro descrive il lutto climatico come una risposta naturale e ragionevole agli effetti diffusi del cambiamento climatico. Penetrando nei nostri cuori e nelle nostre menti, il lutto climatico non è un disturbo da cui dobbiamo guarire, ma una chiamata a cambiare la traiettoria del nostro futuro condiviso. Sebbene i cambiamenti climatici stiano già portando a risultati sconfortanti, abbiamo ancora tempo per imparare e crescere verso la sostenibilità se ascoltiamo i nostri corpi e la nostra immaginazione che anelano a un futuro migliore. Lavorare con successo per questo futuro, attraverso la giustizia sociale e ambientale, è possibile se facciamo il nostro lavoro per affrontare le nostre paure e le nostre perdite. Affrontare le ricadute emotive del cambiamento climatico è necessario per la salute e il benessere ed è fondamentale per costruire la resilienza. Il cambiamento climatico e il lutto per il clima sono inseparabili e sentire il lutto è il primo passo per affrontare il cambiamento climatico.

Questo libro offre una sintesi informativa sul cambiamento climatico, seguita da una descrizione del lutto e delle sue fasi. L'universalità, l'urgenza e la portata ineluttabile del cambiamento climatico portano a una profondità di dolore che non siamo preparati ad affrontare e che è ancora in gran parte sconosciuta e ignorata. I lettori sono invitati a utilizzare le domande di riflessione per sviluppare le proprie strategie di coping e di resilienza e per costruire un piano d'azione per un futuro sostenibile. Dalla comprensione del lutto e del coping, il lettore è invitato a creare un piano per costruire la resilienza personale e planetaria. La resilienza e il benessere iniziano con un'analisi interiore del proprio dolore e con la motivazione necessaria per cambiare stile di vita e ispirare gli altri a unirsi al viaggio. Il pianeta non può essere guarito da poche persone che lavorano per disperazione, ma da molte persone che lavorano per speranza, attenzione e apertura all'apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590567166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lutto del clima: Dalla capacità di affrontare il lutto alla resilienza e all'azione - Climate...
Un'argomentazione convincente sul fatto che il...
Il lutto del clima: Dalla capacità di affrontare il lutto alla resilienza e all'azione - Climate Grief: From Coping to Resilience and Action

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)