Il lutto dei fratelli: Guarire dopo la morte di una sorella o di un fratello

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il lutto dei fratelli: Guarire dopo la morte di una sorella o di un fratello (P. Gill White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla perdita dei fratelli ha risuonato con molti lettori, fornendo loro conforto e comprensione durante il lutto. Mentre alcuni lo hanno trovato incredibilmente perspicace ed essenziale per elaborare le proprie emozioni, altri hanno espresso insoddisfazione, ritenendo che mancasse di profondità o di attenzione alla perdita di un fratello adulto. Nel complesso, si tratta di una risorsa utile per chi è alle prese con il dolore unico della perdita di un fratello.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro confortante e illuminante, aiutandoli a comprendere i loro sentimenti di dolore legati alla perdita di un fratello. Il libro affronta le complessità della perdita di un fratello e fornisce la rassicurazione che le loro emozioni sono valide. Diverse recensioni lo considerano una risorsa preziosa sia per i fratelli in lutto sia per coloro che cercano di comprendere il dolore dei loro cari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro perché troppo ampio, privo di un approccio mirato alla perdita dei fratelli adulti, e hanno ritenuto che non rispondesse alle loro esigenze specifiche. Inoltre, alcuni hanno menzionato i problemi di formattazione della versione eBook e il fatto che alcuni contenuti sono sembrati banali o ripetitivi.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sibling Grief: Healing After the Death of a Sister or Brother

Contenuto del libro:

“P. Gill White, PhD, ha fatto un lavoro eccezionale scrivendo su un argomento di cui la comunità del lutto ha bisogno. Poiché purtroppo i fratelli sono spesso i “dimenticati” quando muore un fratello o una sorella, un libro come questo è assolutamente necessario. Le intuizioni e le esperienze della dottoressa White, sia come fratello in lutto che come consulente per il lutto dei fratelli, saranno sicuramente di grande aiuto per tutti coloro che leggeranno il suo libro” -Patricia L. Moser, presidente di Bereaved Parents of the USA.

“Un libro per gli assistenti professionali e per i fratelli in lutto"-Robert B. Simmonds, Ph. D., autore di Emotional Wellness Matters.

P. Gill White, PhD, aveva solo quindici anni quando sua sorella Linda le fece giurare di non dire a nessuno del dolore che aveva al fianco, temendo che avrebbe rovinato un'imminente vacanza di famiglia. Linda morì quattro mesi dopo per una rara forma di cancro. White e la sua famiglia non parlarono mai della perdita fino a decenni dopo, quando i ricordi cominciarono a tormentarla.

Sibling Grief è la convalida da parte della White del significato emotivo della perdita di un fratello. L'autrice attinge all'esperienza clinica e a quella profondamente personale, oltre che alla saggezza di centinaia di fratelli in lutto, per spiegare i cinque compiti di guarigione propri del lutto dei fratelli. La White descrive anche i modelli di sogno dei fratelli in lutto, mostrando come la guarigione si rifletta nello stato onirico.

Inoltre, illustra il legame duraturo tra fratelli e sorelle, un legame che la morte stessa non può recidere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605280110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lutto dei fratelli: Guarire dopo la morte di una sorella o di un fratello - Sibling Grief:...
“P. Gill White, PhD, ha fatto un lavoro eccezionale...
Il lutto dei fratelli: Guarire dopo la morte di una sorella o di un fratello - Sibling Grief: Healing After the Death of a Sister or Brother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)