Il lupo nella balena

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il lupo nella balena (Max Brodsky Jordanna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il lupo nella balena di Jordanna Max Brodsky è un coinvolgente romanzo fantasy storico che intreccia le mitologie inuit e norrena attraverso il viaggio di un giovane sciamano inuit di nome Omat. Il libro è stato lodato per la sua ricca costruzione del mondo, la profondità dei personaggi e la narrazione emotiva, affrontando anche temi impegnativi come la sopravvivenza, l'identità e le interazioni tra le culture. Tuttavia, è stato criticato per i problemi di ritmo e alcuni lettori lo hanno trovato noioso o poco piacevole.

Vantaggi:

Costruzione dettagliata del mondo che crea un'ambientazione vivida e coinvolgente.
Personaggi forti e comprensibili, in particolare il complesso protagonista Omat.
Trama coinvolgente che intreccia la mitologia con i problemi del mondo reale e fornisce approfondimenti sulle culture inuit e norrena.
Una bella prosa e una profondità emotiva che risuonano con i lettori.
I temi della sopravvivenza, della famiglia e dell'identità sono esplorati in modo profondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro.
Alcuni recensori hanno descritto la narrazione come noiosa o priva di vita, citando in particolare la mancanza di azione all'inizio.
Il libro contiene temi intensi, tra cui violenza e discussioni sulla violenza sessuale, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
Una manciata di recensori si è sentita sopraffatta dal mix di mitologie e ha trovato distraente il ricorso a elementi magici.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wolf in the Whale

Contenuto del libro:

Se vi è piaciuto American Gods di Neil Gaiman o Circe di Madeline Miller, non perdete questo libro.

" -- Timeworn Una storia travolgente di amore proibito e divinità in guerra, dove un giovane sciamano Inuit e un guerriero vichingo diventano alleati involontari in una guerra che determinerà il destino del nuovo mondo. C'è una storia molto antica, raramente raccontata, di un lupo che corre nell'oceano e diventa una balena...

Nata con l'anima di un cacciatore e lo spirito del Lupo, Omat è destinata a seguire le orme del nonno, invocando gli spiriti della terra, del mare e del cielo per proteggere il suo popolo. Ma gli dei hanno smesso di ascoltare e la famiglia di Omat sta morendo di fame. Disperata per salvarli, Omat viaggia attraverso le lande ghiacciate, lottando per la sopravvivenza a ogni passo.

Quando incontra Brandr, un guerriero vichingo ferito, si scatena un conflitto che potrebbe distruggere il suo mondo... o salvarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316417150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lupo nella balena - The Wolf in the Whale
Se vi è piaciuto American Gods di Neil Gaiman o Circe di Madeline Miller, non perdete questo libro. " -- Timeworn Una storia...
Il lupo nella balena - The Wolf in the Whale
L'inverno degli dei - Winter of the Gods
Mito e realtà si scontrano in una serie che pone le divinità greche sullo sfondo di una moderna Manhattan. Deborah...
L'inverno degli dei - Winter of the Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)