Punteggio:
Il romanzo d'esordio di John Darnielle, “Wolf in White Van”, ha ricevuto elogi per la sua prosa lirica e per la profonda esplorazione di temi complessi, anche se il suo stile narrativo non convenzionale, che si svolge al contrario, ha lasciato alcuni lettori con una sensazione di disconnessione e confusione. La storia ruota attorno a Sean Phillips, un uomo sfigurato che si trova ad affrontare le conseguenze di un evento traumatico, utilizzando un gioco di ruolo da lui creato come mezzo di fuga. Il romanzo è emotivamente coinvolgente, ma potrebbe non soddisfare i lettori in cerca di una struttura tradizionale della trama.
Vantaggi:⬤ Prosa lirica e bella
⬤ esplorazione profonda di temi come il trauma, l'isolamento e l'evasione
⬤ approfondimenti avvincenti dei personaggi
⬤ profondità emotiva vivida
⬤ ricchezza di momenti stimolanti
⬤ stile narrativo creativo e originale.
⬤ La struttura narrativa non convenzionale può creare confusione
⬤ può mancare la coesione della trama
⬤ alcuni lettori la trovano lenta o priva di azione
⬤ la narrazione non lineare può frustrare coloro che cercano risoluzioni chiare
⬤ non tutti possono relazionarsi con le esperienze o gli interessi del protagonista.
(basato su 276 recensioni dei lettori)
Wolf in White Van
Isolato da una ferita sfigurante dall'età di diciassette anni, Sean Phillips crea mondi immaginari in cui far giocare gli estranei. Dal suo piccolo appartamento nel sud della California, orchestra avventure fantastiche in cui le possibilità, sia oscure che luminose, si aprono ai confini tra il reale e l'immaginario.
In qualità di creatore di “Trace Italian” - un gioco di ruolo basato su testo e giocato per posta - Sean guida i giocatori di tutto il mondo attraverso il suo intricato terreno immaginario, che essi navigano ed esplorano, turno dopo turno, cercando rifugio in un'America futura devastata e selvaggia. Lance e Carrie sono studenti liceali della Florida e sono esploratori della Traccia.
Ma quando portano il loro gioco nel mondo reale, si verifica un disastro e Sean è chiamato a risponderne. Nel corso del processo, viene trascinato indietro nel tempo, risalendo al momento in cui si è allontanato dal mondo in cui vive la maggior parte delle persone.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)