Il lupo del sole

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il lupo del sole (C. Jeffrey David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Sun Wolf” è un romanzo di fantascienza dura che combina elementi di avventura, esplorazione e umorismo, con un equipaggio unico e una vita aliena fantasiosa. I lettori apprezzano la trama avvincente e i personaggi ben sviluppati, nonché la riflessione sulla tecnologia e sull'universo. Tuttavia, alcuni notano che la satira politica potrebbe essere un po' troppo ovvia e che il linguaggio tecnico pesante potrebbe essere scoraggiante per alcuni.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con azione ed esplorazione, personaggi ben sviluppati, vita aliena fantasiosa, visione unica della tecnologia, linguaggio tecnico facile da seguire, temi stimolanti, difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni temi di satira politica appaiono troppo ovvi, il linguaggio tecnico pesante può risultare ostico per i lettori meno impegnati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sun Wolf

Contenuto del libro:

Anno 2218. Per cinquant'anni dalla loro scoperta, i voidoidi - inquietanti portali neo-quantistici nei sistemi stellari vicini - hanno permesso alla razza umana di espandersi entro un raggio di 36 anni luce da Sol, ma per ragioni sconosciute non oltre. L'esplorazione dello spazio limite ha fornito risorse preziose per ripristinare la biosfera terrestre in via di estinzione e per recuperare i progetti di terraformazione marziana. Ha anche portato al tesoro più grande di tutti: la scoperta di Silvanus, l'unico esopianeta simile alla Terra di cui si conosca l'esistenza nello Spazio Limitato, una Gaia vivente abitata da una vasta intelligenza globale.

Ma i voidoidi stanno diventando sempre più instabili, entrando e uscendo dall'esistenza, mettendo in crisi l'intera popolazione umana. Tutte le conquiste ottenute grazie ai voidoidi, e la promessa di molto altro, sono ora gravemente minacciate. Nessuno sa perché si verifichino i flussi di voidoidi, né chi ci sia dietro, ma una cosa è certa: se tutti i voidoidi si spengono, non solo l'umanità sarà bloccata per sempre dallo Spazio Limitato, ma si scatenerà il Big Rip, una catastrofe cosmologica di energia oscura in fuga che farà letteralmente a pezzi lo Spazio Limitato - tutto, dagli atomi ai pianeti alle stelle, compresa tutta la vita organica. Succederà presto e velocemente, a meno che qualcuno non riesca a fermarlo.

Quel qualcuno dovrà essere Aiden Macallan, l'eroe riluttante della Crisi di Chara, scopritore dell'intelligenza aliena su Silvanus. Ancora perseguitato da un passato traumatico e da una dipendenza potenzialmente devastante, gli viene affidato il comando della più potente nave voidoide dell'UED, la Sun Wolf, con il compito di impedire l'annientamento certo della razza umana. In missione per risolvere il mistero dei voidoidi in crisi, Aiden è accompagnato da Roseph Hand, il suo laconico ufficiale esecutivo, dalla dottoressa Maryam Ebadi, la famosa astrofisica quantistica del Calderone, e dal combattivo colonnello Victor Aminu, un agente governativo molto sospettoso. Insieme all'equipaggio scelto da Aiden, si mettono a indagare sull'unico indizio: l'avvistamento di un misterioso vascello nel sistema Alpha-2 Hydri, sulla Frontiera, che tenta di disturbare il voidoide del sistema.

Ma qualcuno sta cercando di fermare il Lupo del Sole, qualcuno che lo segue dall'ombra, lanciando attacchi letali a ogni occasione. Qualcuno che potrebbe volere che la distruzione dei voidoidi proceda. Aiden si rende presto conto che per portare a termine la sua missione deve trovare il dottor Elgin Woo, il più brillante scienziato di Bound Space, l'eccentrico fondatore del Cauldron e il pluripremiato inventore della propulsione a punto zero. Woo è convinto che i voidoidi siano vivi e che funzionino per mantenere intatto il nostro angolo di universo. Sa anche chi potrebbe cercare di distruggerli, alcune forze maligne che solo lui e il Calderone possono contrastare. Il problema è che Woo è scomparso quasi un anno fa con la sua astronave sperimentale, la Starhawk, durante uno stravagante tentativo di fare l'impossibile: saltare verso una stella molto al di là dello Spazio Limite, a 127 anni luce di distanza. Da allora nessuno ha più avuto sue notizie.

Con l'intuizione che Woo possa essere ancora vivo e bloccato a destinazione, Aiden crede che l'unico modo per trovarlo sia capire come ci sia arrivato e fare lo stesso nel Lupo del Sole. In una corsa contro il tempo, Aiden e il suo equipaggio devono trovare Elgin Woo prima che forze inimmaginabilmente oscure li raggiungano e prima che sia troppo tardi per salvare Bound Space dalla distruzione totale. Ma anche se Aiden trova Woo in tempo, e anche se Woo sa come fermare il Big Rip che si sta avvicinando rapidamente, Aiden Macallan potrebbe essere l'unica persona in vita con le doti fisiche e psichiche uniche per riuscirci davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998674223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso una foresta di stelle - Through a Forest of Stars
Anno 2217. La biosfera terrestre sta morendo, i progetti di terraformazione di Marte sono in...
Attraverso una foresta di stelle - Through a Forest of Stars
Il lupo del sole - Sun Wolf
Anno 2218. Per cinquant'anni dalla loro scoperta, i voidoidi - inquietanti portali neo-quantistici nei sistemi stellari vicini - hanno...
Il lupo del sole - Sun Wolf
La luce nelle tenebre - The Light Within Darkness
La luce nelle tenebre, libro 3 della serie Space Unbound .Anno 2218. È stata appena scoperta una nuova...
La luce nelle tenebre - The Light Within Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)