Il luogo segreto del tuono: Scambiare il nostro bisogno di essere notati per una vita nascosta con Cristo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il luogo segreto del tuono: Scambiare il nostro bisogno di essere notati per una vita nascosta con Cristo (John Starke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di John Starke incoraggia i lettori ad abbracciare una vita nascosta in Cristo, esortandoli ad allontanarsi da un'esistenza performativa e ad avvicinarsi a un rapporto più autentico con Gesù. Con un tono dolcemente pastorale, Starke affronta le pressioni della società moderna che possono infiltrarsi nella nostra vita spirituale, fornendo anche una prospettiva rinfrescante sul cammino cristiano.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e risuona profondamente con i lettori. Combina un cuore pastorale con l'approfondimento teologico, rendendolo allo stesso tempo perspicace e incoraggiante. Molti lettori ne hanno sottolineato il messaggio rinfrescante e l'applicazione pratica per la crescita personale. Sfida la natura performativa del cristianesimo moderno ed enfatizza una vita più autentica e piena di grazia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di maggiori contenuti sull'identità dei cristiani e sul ruolo dello Spirito Santo. Alcuni hanno trovato il libro impegnativo, indicando che potrebbe richiedere introspezione e impegno per impegnarsi pienamente con le idee presentate.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Place of Thunder: Trading Our Need to Be Noticed for a Hidden Life with Christ

Contenuto del libro:

Perché ci sentiamo sempre in scena? Da dove viene questo impulso?

Come mostra John Starke in The Secret Place of Thunder, il nostro mondo moderno ha interiorizzato l'idea che gli indicatori di una vita ammirevole e di successo siano principalmente visibili. Questo ci porta a credere che il senso di autostima e l'identità siano metriche da esibire. La performance di sé è diventata più importante della realtà. Viviamo come se le cose più importanti di noi dovessero essere esibite davanti agli altri; che la nostra felicità più profonda derivi dall'essere chi gli altri pensano che dovremmo essere.

Ma quando Gesù dice: “Non praticate la vostra giustizia davanti agli altri”, ci porta a credere che le cose più importanti di noi sono nascoste. In che modo la Bibbia ci porta a vivere principalmente davanti a Dio? In che modo Gesù ci conduce alla completezza?

Gesù ci insegna a vivere non per gli occhi degli altri e nemmeno per noi stessi, ma nel luogo segreto dove il Padre nostro che è nei cieli vede e ricompensa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310139843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La possibilità della preghiera: Trovare la quiete con Dio in un mondo inquieto - The Possibility of...
Il mondo chiede a gran voce efficienza e...
La possibilità della preghiera: Trovare la quiete con Dio in un mondo inquieto - The Possibility of Prayer: Finding Stillness with God in a Restless World
Il luogo segreto del tuono: Scambiare il nostro bisogno di essere notati per una vita nascosta con...
Perché ci sentiamo sempre in scena? Da dove viene...
Il luogo segreto del tuono: Scambiare il nostro bisogno di essere notati per una vita nascosta con Cristo - The Secret Place of Thunder: Trading Our Need to Be Noticed for a Hidden Life with Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)