Il luogo nero

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il luogo nero (Tamar Yoseloff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Black Place

Contenuto del libro:

The Black Place è un'opera d'arte oscura e splendidamente sfaccettata, come un diamante nero. Tamar Yoseloff è una contrarian di talento: rifugge dal sentimentalismo, abbraccia le alternative, ci offre sempre degli antidoti all'allegro clamore capitalistico.

Ma c'è una sorta di oscura grandezza nella sua visione della mortalità, che corrisponde al sublime dipinto del deserto con lo stesso nome di Georgia O'Keeffe che ispira la poesia del titolo. La sequenza centrale di questa raccolta è Cuts (Tagli), che è uno sguardo tipicamente duro sulla diagnosi e sul trattamento del cancro da parte della poetessa: Il consulente dice che la parola carcinoma è un missile. La diagnosi arriva in concomitanza con il disastro dell'incendio della Grenfell Tower, un trauma pubblico che oscura quello privato.

Queste poesie si concentrano sulla stranezza della malattia, rifiutano di offrire panacee o consolazioni. Ci sono anche alcune poesie redatte in modo formalmente inventivo, oscurate ad eccezione delle parole chiave che fluttuano minacciosamente nelle loro profondità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781725597
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo nero - Black Place
The Black Place è un'opera d'arte oscura e splendidamente sfaccettata, come un diamante nero. Tamar Yoseloff è una contrarian di talento: rifugge...
Il luogo nero - Black Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)