Il luogo nascosto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il luogo nascosto (Shawn Shiflett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hidden Place è un romanzo d'esordio di Shawn Shiflett che segue la tumultuosa esperienza di vacanza degli studenti universitari Roman e Mila in una città balneare messicana durante gli anni Settanta. La narrazione combina elementi di suspense, esplorazione culturale e crescita personale, in uno scenario caratterizzato da tensione e conflitti emotivi.

Vantaggi:

Il libro presenta belle e vivide descrizioni dell'ambientazione messicana, che catturano l'essenza della cultura e dell'ambiente. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e ben ritmata, i personaggi complessi e la miscela di umorismo e suspense. Molti hanno trovato avvincente l'esplorazione delle relazioni e dei dilemmi morali, e molti recensori hanno notato un forte senso di nostalgia per l'epoca descritta. Viene sottolineata l'abile scrittura dell'autore e l'autentica rappresentazione della gioventù e delle interazioni culturali.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano l'uso di dialoghi stereotipati e di personaggi archetipici, sostenendo che la storia manca di profondità nello sviluppo dei personaggi. Altri ritengono che alcuni personaggi siano monodimensionali o eccessivamente stereotipati. Alcuni punti specifici della trama e delle azioni dei personaggi sono considerati problematici, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione delle donne e le motivazioni di alcuni dei protagonisti. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che a volte la scrittura non è uniforme.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hidden Place

Contenuto del libro:

Intrigante e coinvolgente, una narrazione di altissimo livello.

--Irvine Welsh, autore di Trainspotting.

Shiflett non riesce a domare i suoi personaggi, li lascia bruciare tra i rovi, nel calore del Messico. Crescono e imparano. Noi cresciamo e impariamo.

--Carolyn Chute, autrice di The Beans of Egypt, Maine.

Hidden Place è un racconto di formazione in cui la voce irriverente di Trainspotting incontra il mistero tropicale di The Beach. Ambientata a Chicago e in Messico, la storia si concentra su sei personaggi scomodamente reali. Su una spiaggia messicana, un conflitto tra gli indiani locali e gli hippy statunitensi degenera in una spirale di violenza.

Shawn Shiflett è nato e cresciuto a Chicago. È professore di ruolo di scrittura narrativa al Columbia College di Chicago. Vive a La Grange, Illinois, con la moglie e i due figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888451504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo nascosto - Hidden Place
Intrigante e coinvolgente, una narrazione di altissimo livello.--Irvine Welsh, autore di Trainspotting.Shiflett non riesce a domare i suoi...
Il luogo nascosto - Hidden Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)