Il luogo in cui ci si trova

Il luogo in cui ci si trova (Martha Ronk)

Titolo originale:

The Place One Is

Contenuto del libro:

Una raccolta della celebre poetessa Martha Ronk sul rapporto tra persona, corpo e luogo.

The Place One Is esplora l'intersezione tra persona e luogo, i modi in cui i cambiamenti nel mondo tangibile alterano la visione, la postura corporea, il vocabolario e la preoccupazione per - per fare un esempio - la diminuzione delle riserve idriche in California. La posizione del corpo, la sua geometria e la topografia del terreno circostante diventano sempre meno riconoscibili mentre corpo e mondo si fondono. La ghiaia che cede sotto i piedi rispecchia il modo in cui le parole si dissolvono in borbottii, e lo scheletro di un'auto arrugginita sulla sabbia appare come il proprio scheletro. Ronk dimostra che la disintegrazione qui è disintegrazione là. Queste poesie si interrogano anche sull'interdipendenza, considerando come le linee si intersecano e continuano a collegarci al mare - e alle isole, alle lagune, al verde, al cielo e allo spazio.

Nella prima parte della raccolta, le poesie si concentrano su un paesaggio rurale, mentre nella seconda parte considerano il mondo urbano troppo luminoso di Los Angeles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632431035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silenzi - Silences
Nelle arti visive della pittura e della fotografia, Martha Ronk trova una presenza innegabile in agguato: il silenzio. Questo personaggio si infila nelle pause, si...
Silenzi - Silences
Il luogo in cui ci si trova - The Place One Is
Una raccolta della celebre poetessa Martha Ronk sul rapporto tra persona, corpo e luogo .The Place One Is esplora...
Il luogo in cui ci si trova - The Place One Is

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)