Il luogo di riposo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il luogo di riposo (Camilla Sten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mistero di omicidio incentrato sulla protagonista, Eleanor, che soffre di prosopagnosia (cecità del volto) che complica la sua capacità di identificare un assassino di cui è stata testimone. I recensori hanno espresso opinioni contrastanti, lodando l'atmosfera coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, ma criticando l'esecuzione della trama e i problemi di ritmo.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con personaggi ben sviluppati, un'atmosfera emozionante, interessanti colpi di scena e una forte profondità emotiva. Molti lettori hanno trovato la premessa intrigante e hanno apprezzato l'interpretazione unica del genere murder mystery. La traduzione è stata giudicata ben fatta e ha migliorato l'esperienza di lettura complessiva.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento o contorto e che alcuni personaggi fossero poco sviluppati o eccessivamente legati ai tropi. L'uso della prosopagnosia come espediente per la trama ha suscitato reazioni contrastanti: alcuni l'hanno trovata una svolta intelligente, mentre altri l'hanno vista come un imbroglio narrativo. Il finale è stato spesso criticato perché insoddisfacente o privo di risoluzione.

(basato su 159 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Resting Place

Contenuto del libro:

Crimson Peak incontra il Sanatorio in The Resting Place, un romanzo al cardiopalma, indimenticabile, di orrore e suspense della star internazionale Camilla Sten.

Il più atteso da Bustle * Goodreads * Mystery Tribune * Crime Reads Migliori libri internazionali di marzo.

Avvincente, ricco di personaggi, potente. La Sten è in piena forma. -- Publishers Weekly (recensione stellare)

Segreti profondamente radicati.

Una storia familiare contorta.

E una casa che non si lascerà mai andare.

Eleanor soffre di prosopagnosia, l'incapacità di riconoscere il volto di una persona familiare. È causa di stress. Ansia acuta.

Può far mettere in discussione ciò che si pensa di sapere.

Quando Eleanor è entrata sulla scena dell'omicidio della nonna Vivianne, capricciosamente crudele, si è trovata faccia a faccia con l'assassino: un'espressione folle che non significa nulla per una persona come lei. Ogni giorno che passa, l'orrore di essersi avvicinata così tanto a un assassino - e di non sapere se tornerà - invade sia i suoi sogni che i suoi momenti di veglia, ostacolando la sua percezione della realtà.

Poi chiama un avvocato. Vivianne le ha lasciato una casa, una tenuta incombente nascosta nei boschi svedesi. Il luogo in cui suo nonno è morto, all'improvviso. Un luogo che ha ospitato un passato agghiacciante per oltre cinquant'anni.

Eleanor. Il suo fidanzato, Sebastian. La zia spericolata, Veronika. L'avvocato. Tutti si recheranno in questa casa di segreti, in cerca di risposte. Ma quando si avvicineranno a scoprire la verità, desidereranno non essere mai venuti a disturbare quello che c'è lì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250875273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il villaggio perduto - The Lost Village
*MIGLIOR MISTERO/THRILLER DELL'ANNO* per la NPR . ."Venite per l'orrore e gli spaventi crescenti, ma rimanete per un esame devastante...
Il villaggio perduto - The Lost Village
Il luogo del riposo - The Resting Place
Uno degli horror più popolari di Goodreads del 2022 . "Avvincente, ricco di personaggi, potente. Sten è in piena forma."-- Publishers...
Il luogo del riposo - The Resting Place
Il luogo di riposo - The Resting Place
Crimson Peak incontra il Sanatorio in The Resting Place, un romanzo al cardiopalma, indimenticabile, di orrore e suspense della star...
Il luogo di riposo - The Resting Place
Il luogo del riposo - Resting Place
Una suspense psicologica agghiacciante e propulsiva dalla star internazionale Camilla Sten. il termine medico è prosopagnosia...
Il luogo del riposo - Resting Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)