Il luogo di lavoro incentrato sull'uomo: Consentire alle persone, alle comunità e al nostro pianeta di prosperare

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il luogo di lavoro incentrato sull'uomo: Consentire alle persone, alle comunità e al nostro pianeta di prosperare (Simone Fenton-Jarvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è utile per creare ambienti di lavoro fiorenti e migliorare le pratiche di gestione. Viene lodato per il suo approccio umano-centrico e per le sue intuizioni pratiche, che lo rendono adatto sia agli individui che alle organizzazioni. Il libro è descritto come facile da leggere e serve come riferimento prezioso per i leader impegnati.

Vantaggi:

Approccio umano-centrico alla cultura dell'ambiente di lavoro
approfondimenti pratici e passi concreti
adatto a tutti i livelli manageriali
ben strutturato e di facile lettura
scompone concetti complessi in informazioni digeribili
altamente raccomandato per imprenditori e leader.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Human-Centric Workplace: Enabling People, Communities and Our Planet to Thrive

Contenuto del libro:

Il modo in cui lavoriamo non sarà più lo stesso. I dipendenti di tutti i settori, le aree verticali e i continenti chiedono un cambiamento.

Scopo, valori e culture organizzative vengono messi in discussione. Le organizzazioni devono adattarsi alla nuova realtà in cui i leader delle risorse umane, dell'IT e del design del luogo di lavoro dovranno collaborare strettamente per creare uno spazio e un ambiente di lavoro più attento, più produttivo e soprattutto più umano. Il libro è una chiamata all'azione per i leader aziendali e le organizzazioni, affinché non considerino i dipendenti come un mezzo per ottenere risultati aziendali.

Affinché le aziende possano prosperare e non solo sopravvivere, il luogo di lavoro del futuro sarà caratterizzato da sicurezza psicologica, opportunità di apprendimento, connessione con gli altri, sviluppo personale e “cura” del pianeta. Consentendo ai dipendenti di portare al lavoro tutto se stessi, si otterrà un benessere positivo in tutta la forza lavoro e un maggiore impegno nel lavoro e nell'azienda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911671626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo di lavoro incentrato sull'uomo: Consentire alle persone, alle comunità e al nostro pianeta...
Il modo in cui lavoriamo non sarà più lo stesso. I...
Il luogo di lavoro incentrato sull'uomo: Consentire alle persone, alle comunità e al nostro pianeta di prosperare - The Human-Centric Workplace: Enabling People, Communities and Our Planet to Thrive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)