Il luogo di casa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il luogo di casa (Elisa Adler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Home Place” è una narrazione ben scritta e sentita che esplora i temi dei legami perduti con la terra e la storia della famiglia. Il libro cattura un momento toccante nel tempo, facendo luce su una parte unica del patrimonio della California attraverso una narrazione avvincente.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e sentita che è difficile da mettere giù, un forte sviluppo dei personaggi, una scrittura eloquente, che risuona con riflessioni personali sulla casa e sui legami familiari, e che offre preziose intuizioni sulla storia della California.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati citati espliciti difetti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home Place

Contenuto del libro:

Home Place è una storia d'amore. Parla delle nostre relazioni con il luogo e tra di noi, e della lotta per l'integrità in tempi incerti.

Quando una giovane donna danneggiata e idealista si ritira in una valle di montagna con il suo fiero puledro dal pelo verde, le persone che incontra le raccontano come hanno raggiunto e perso il luogo in cui ora vive.

Raccontano di un ragazzo gallese di 16 anni, John Davies, che nel 1863 cammina sul crinale in cerca di oro e trova e sposa Mary Yatkin, la figlia del capo Maidu. Raccontano come da quell'unione siano cresciute e crescano generazioni di famiglie, allevatori, cestai, taglialegna, mugnai, guaritori e insegnanti che piantano frutteti nelle insenature della valle, allevano animali, stalle e bambini a cui insegnano a stare attenti e a prendersi cura degli spiriti che abitano quel mondo.

. Quando la giovane donna invecchia e giunge, come loro, a soggiornare a lungo in quel luogo, intreccia i loro racconti con i propri di venticinque anni di osservazione.

Home Place è quel filo di perline che testimonia il luogo e il tempo, un racconto di case perdute e desiderate, quel luogo effimero in noi stessi che cerchiamo di conoscere o ricordare. È la luce lasciata accesa in cucina per guidarci quando, come il vecchio John Davies, abbiamo bisogno di essere trovati o di trovare la strada di casa attraverso il buio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647192419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo di casa - Home Place
Home Place è una storia d'amore. Parla delle nostre relazioni con il luogo e tra di noi, e della lotta per l'integrità in tempi incerti.Quando una...
Il luogo di casa - Home Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)