Il luogo delle cose rotte

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il luogo delle cose rotte (D. Addison Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Place of Broken Things” mostrano un misto di ammirazione per la sua poesia toccante e originale, accanto a critiche di incoerenza e percezione di autoindulgenza. Mentre alcuni lettori hanno trovato la raccolta evocativa e brillantemente scritta, altri hanno ritenuto che mancasse di qualità e coerenza.

Vantaggi:

Linguaggio pregnante e saporito che risuona con i lettori.
Notevoli poesie collaborative che migliorano l'esperienza di lettura.
Esplorazione unica della poesia horror, con temi e ispirazioni originali.
Forti raccomandazioni da parte di chi apprezza l'oscurità e il macabro.
Alcune poesie sono descritte come brillanti ed evocative.

Svantaggi:

Incoerenza nella qualità, con alcune poesie considerate autoindulgenti o prive di profondità.
Menzione di errori di formattazione nella versione eBook.
Alcuni lettori ritengono che la raccolta non abbia soddisfatto le loro aspettative, in particolare per quanto riguarda l'originalità o l'allineamento con i loro gusti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Place of Broken Things

Contenuto del libro:

I vincitori del Bram Stoker Award(R) Linda D. Addison e Alessandro Manzetti usano le loro voci uniche per creare una raccolta di poesie cupe e surreali che esplorano i molti modi in cui corpi, menti e anime distrutte resistono.

Hanno creato poesie dall'immaginario visionario che abbracciano la morte, gli dei, le dee e i futuri oscuri e kafkiani ispirandosi l'un l'altro e ispirandosi ad altri (Allen Ginsberg, Pablo Neruda, Phillis Wheatley, ecc.).

La costruzione di The Place è iniziata con la prima mela morsicata caduta nel Giardino. Le fondamenta sono state definite da ciò che è stato schiacciato, dimenticato e rifiutato. Riempito di spazio senza tempo, le sue pareti piangono del sangue della brutalità, delle lacrime degli innocenti e del desiderio predatorio. Entrate e lasciate che vi sussurri oscuri segreti.

Orgogliosamente rappresentato da Crystal Lake Publishing--Tales from the Darkest Depths.

Intervista con i poeti:

Cosa rende questa raccolta di poesie così speciale?

Alessandro: Le collaborazioni sono il sale della poesia, possono creare miscele e sapori speciali, unici. Questo libro è squisito, in questo senso.

Le collaborazioni possono creare opere notevoli, sia che si tratti di poesia che di narrativa. Alessandro e io ne abbiamo fatto un terzo da soli e poi un terzo insieme. Questo libro è stato scritto con noi in fusi orari completamente diversi (Arizona e Italia), senza ego, ed è la migliore poesia che ho creato finora.

Ci parli del tema di questo libro.

Linda: Non c'erano regole ferree, eravamo d'accordo di riffare qualsiasi parola del titolo: Luogo.

Rotto.

Cose. La vera magia è il modo in cui il libro è scaturito da noi, mentre lasciavamo alla nostra immaginazione la libertà di giocare, confidando che le storie oscure e surreali raccontate si sarebbero adattate.

E così è stato.

Immaginate un collage di luoghi diversi, collegati da fili invisibili. Noi interpretiamo il ruolo di esploratori di quel mondo sfuggente e di confine.

Perché i lettori dovrebbero provare questo libro o il vostro lavoro?

Il nostro libro ha canzoni uniche da offrire, qualcosa che non potremmo ricreare separatamente. È un libro a sé stante rispetto a qualsiasi lavoro che faremo in futuro, perché anche le poesie che ho scritto da sola sono state influenzate dal lavoro nella nostra arena comune in modi indefinibili.

Se sei un viaggiatore curioso, pronto a camminare con noi lungo un sentiero privo di indicazioni, questo è un buon libro per te.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646338573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo delle cose rotte - The Place of Broken Things
I vincitori del Bram Stoker Award(R) Linda D. Addison e Alessandro Manzetti usano le loro voci uniche per creare...
Il luogo delle cose rotte - The Place of Broken Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)