Il luogo dei racconti: una guida per bambini a Canterbury, Kent, Inghilterra

Il luogo dei racconti: una guida per bambini a Canterbury, Kent, Inghilterra (John Weigand)

Titolo originale:

The Place of Tales--- A Kid's Guide to Canterbury, Kent, England

Contenuto del libro:

I Racconti di Canterbury iniziano con la presentazione di un gruppo di pellegrini che si recano a Canterbury per visitare il santuario di Thomas Becket. Tra i pellegrini ci sono un cavaliere, suo figlio (lo scudiero), il garzone del cavaliere, una priora (una specie di monaca), una seconda monaca, un monaco, un frate, un mercante, un impiegato, un uomo di legge, un franco, un tessitore, un tintore, un falegname, un arazziere, un merciaio, un cuoco, un marinaio, un medico, un parroco, un mugnaio, un manciple, un reeve, un summoner, un pardoner, la moglie di Bath e lo stesso autore dei racconti di Canterbury, Geoffrey Chaucer Si incontrano alla locanda Tabard e decidono di raccontare storie per passare il tempo durante il viaggio verso Canterbury.

L'oste della locanda Tabard stabilisce le regole per i racconti. Ogni pellegrino deve raccontare due storie durante il viaggio verso Canterbury e due storie al ritorno. Il padrone di casa deciderà quale racconto è più significativo e divertente.

Si tira a sorte per decidere chi racconterà la prima storia, e vince il cavaliere. Il viaggio e i racconti si susseguono e la cosa interessante è che molti dei modi di dire che usiamo spesso oggi provengono direttamente da "I racconti di Canterbury" e da Geoffrey Chaucer.

Penelope Dyan e John D. Weigand si sono recati a Canterbury, nel Regno Unito, per farvi vedere la destinazione di questi pellegrini. Sebbene i racconti originali siano narrati in inglese antico, ora ne esiste una versione facilmente comprensibile a tutti.

L'importanza di questi racconti e della loro conoscenza è che si tratta delle fondamenta che hanno dato inizio alla letteratura inglese, e se conoscete Chaucer sarete avvantaggiati nei vostri studi futuri. È anche importante conoscere questi racconti come trampolino di lancio per raccontare e scrivere storie proprie, perché la creazione di storie è ciò che Dyan, scrittrice pluripremiata, ex insegnante e avvocato, vuole che facciate Ogni bambino dovrebbe usare la propria immaginazione al massimo Ognuno ha una storia da raccontare, e questo è anche il senso dei Racconti di Canterbury di Chaucer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935630661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo dei racconti: una guida per bambini a Canterbury, Kent, Inghilterra - The Place of Tales---...
I Racconti di Canterbury iniziano con la...
Il luogo dei racconti: una guida per bambini a Canterbury, Kent, Inghilterra - The Place of Tales--- A Kid's Guide to Canterbury, Kent, England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)