Il luogo che chiamo casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il luogo che chiamo casa (Mazziotti Gillan Maria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il posto che chiamo casa” di Maria Mazziotti Gillan è una raccolta di poesie che esplora profondamente i temi della famiglia, della memoria e dell'esperienza personale. I lettori trovano che il libro sia emotivamente risonante e relazionabile, poiché la Gillan cattura le complessità della sua vita e della sua educazione in modo vivido e poetico. Le poesie offrono una miscela di bellezza, nostalgia e difficoltà di una classe operaia, rendendo la lettura avvincente.

Vantaggi:

La poesia, emotivamente potente e relazionabile, lo stile di scrittura chiaro e stimolante, ricco di dettagli sensoriali e riflessioni personali, cattura esperienze umane universali, evoca nei lettori ricordi e sentimenti forti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della perdita e della lotta pesanti o dolorosi, e le poesie potrebbero risuonare in modo diverso a seconda delle esperienze individuali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Place I Call Home

Contenuto del libro:

Poesia.

Il luogo che Maria Mazziotti Gillan chiama casa è un rifugio universale costruito con ricordi duraturi e popolato da una famiglia amorevole. Nel nuovo libro di poesie di Maria Mazziotti Gillan, THE PLACE I CALL HOME, condividiamo le sue complesse emozioni di un'infanzia da immigrata a Paterson, nel New Jersey, negli anni Cinquanta, il suo lungo matrimonio, la devastante malattia del marito e la sua successiva vedovanza.

Tuttavia, condividiamo anche la famiglia accogliente in cui è cresciuta, l'amore profondo che la lega al marito, il dispiegarsi della sua vita di madre e nonna e, soprattutto, il suo spirito resistente. L'autrice ci ricorda che anche quando il germoglio della giovinezza si spegne. IL LUOGO CHE CHIAMO CASA di Maria Mazziotti Gillan contiene alcune delle poesie più oneste sul matrimonio e sulla famiglia che un lettore possa mai incontrare.

L'arte è presente, la parola o la frase ben scelta, ma la forza di queste poesie deriva anche dalla verità in esse contenuta, che è commovente e rara. --Marge Piercy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935520672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo che chiamo casa - The Place I Call Home
Poesia. Il luogo che Maria Mazziotti Gillan chiama casa è un rifugio universale costruito con ricordi duraturi e...
Il luogo che chiamo casa - The Place I Call Home
Cosa fiorisce in inverno - What Blooms in Winter
In COSA FIORISCE IN INVERNO, Maria Mazziotti Gillan trova un motivo per celebrare la chiarezza e il conforto delle...
Cosa fiorisce in inverno - What Blooms in Winter
Il silenzio in una casa vuota - The Silence in an Empty House
In IL SILENZIO IN UNA CASA VUOTA, Maria Mazziotti Gillan arriva al limite dell'esperienza umana,...
Il silenzio in una casa vuota - The Silence in an Empty House
Scrivere poesia per salvarsi la vita: come trovare il coraggio di raccontare le proprie storie -...
Quello che spero di ottenere in questo libro è di...
Scrivere poesia per salvarsi la vita: come trovare il coraggio di raccontare le proprie storie - Writing Poetry To Save Your Life: How To Find The Courage To Tell Your Stories
Il canto degli antenati - Ancestors' Song
Il "Canto delle antenate" di Maria Mazziotti Gillan conduce il lettore in un viaggio in cui riconosce dentro di sé "le voci...
Il canto degli antenati - Ancestors' Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)