Punteggio:
Il libro è un romanzo giallo ambientato nella Hollywood della Golden Age, basato sull'omicidio irrisolto del regista William Desmond Taylor. Il libro presenta una miscela di personaggi storici e un investigatore privato di fantasia, che danno vita all'epoca. Mentre alcuni lettori ne lodano la narrazione e la ricca ambientazione, altri lo trovano eccessivamente lungo e noioso.
Vantaggi:Un contesto storico ben studiato, un mistero avvincente, una forte ambientazione nella Hollywood dell'epoca d'oro, una trama piacevole e una vivace rappresentazione dei personaggi.
Svantaggi:Alcuni ritengono che il libro sia inutilmente lungo e prolisso e che, per alcuni lettori, la lettura risulti noiosa.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Long Silence
I lettori sperano che questo sia l'inizio di una serie di lunga durata" - Publishers Weekly Starred Review.
"Presenta il poliziotto di origine irlandese diventato investigatore privato Tom Collins nel primo di una nuovissima serie di gialli storici".
Febbraio 1922. Hollywood è giovane ma già impantanata negli scandali. Quando un importante regista viene assassinato, l'investigatore irlandese-americano Tom Collins viene chiamato dal boss dello studio Mack Sennett, la cui tormentata star, Mabel Normand, si dice sia coinvolta.
Ma la Normand è scomparsa. E, come Collins scopre, la lista dei sospetti si allunga. La sua ricerca lo conduce attraverso il cuore brutale della Los Angeles dell'epoca del proibizionismo, dai bar clandestini e dalle fumerie agli studi e ai salotti della favolosa e ricca élite cinematografica di Hollywood, fino a un segreto così esplosivo che deve essere taciuto ad ogni costo...
Ispirato all'omicidio irrisolto del regista William Desmond Taylor, Il lungo silenzio è il primo di una serie di misteri noir ricca di suggestioni e immediatamente avvincente, ambientata agli albori di Hollywood.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)