Il lungo pomeriggio d'oro: L'età della gloria del golf, 1864-1914

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il lungo pomeriggio d'oro: L'età della gloria del golf, 1864-1914 (Stephen Proctor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione affascinante e informativa della prima storia del golf, sottolineando in particolare l'influenza di figure chiave e l'evoluzione del gioco in Scozia, Inghilterra e America. I lettori apprezzano la prosa accattivante e i contenuti ben studiati, che lo rendono uno dei libri preferiti dagli appassionati di golf.

Vantaggi:

Prosa affascinante, ben studiata, narrazione coinvolgente, fa rivivere la storia, essenziale per gli appassionati di golf, piacevole da leggere, informativo sulle figure chiave e sugli sviluppi di questo sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto di voler assaporare il libro più a lungo e sono stati riluttanti a terminarlo rapidamente, ma non sono stati segnalati inconvenienti significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Golden Afternoon: Golf's Age of Glory, 1864-1914

Contenuto del libro:

Nominato uno dei 10 migliori libri sul golf del 2022 dalla rivista LINKS.

Inserito nella shortlist degli Sports Book Awards 2023 per la migliore scrittura sportiva dell'anno.

Inserito nell'elenco dei libri dell'USGA Herbert Warren Wind Book Award.

The Long Golden Afternoon racconta la storia della generazione trasformativa del golf che seguì l'ascesa del giovane Tom Morris - un'epoca di grandi cambiamenti che vide il passatempo nazionale scozzese diventare uno dei rari giochi praticati in tutto il mondo.

La storia inizia con la prima prestazione epocale dopo Tommy - la vittoria di John Ball a Prestwick nel 1890, primo inglese e primo dilettante a vincere l'Open Championship - e prosegue fino allo scoppio della Grande Guerra. Se Tommy aveva acceso la fiamma del golf in Inghilterra, la vittoria di Ball trasformò quel fuoco fumante in una conflagrazione.

La generazione che seguì fu testimone della nascita del gioco. Avrebbe assistito a un'esplosione della popolarità del golf, all'invenzione di nuove palline e mazze rivoluzionarie, alla nascita di tour professionistici, all'organizzazione del gioco e delle sue regole, a una rinascita della scrittura e del pensiero sul golf e alla decisione che il Royal and Ancient Golf Club di St Andrews dovesse sempre rimanere la luce guida di questo sport.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913759049
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il monarca del verde: Il giovane Tom Morris: Pioniere del golf moderno - Monarch of the Green: Young...
In lizza per il Telegraph Sports Book Awards 2020...
Il monarca del verde: Il giovane Tom Morris: Pioniere del golf moderno - Monarch of the Green: Young Tom Morris: Pioneer of Modern Golf
Il lungo pomeriggio d'oro: L'età della gloria del golf, 1864-1914 - The Long Golden Afternoon:...
Nominato uno dei 10 migliori libri sul golf del...
Il lungo pomeriggio d'oro: L'età della gloria del golf, 1864-1914 - The Long Golden Afternoon: Golf's Age of Glory, 1864-1914

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)