Il lungo fine settimana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il lungo fine settimana (Lynn Wyatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia avventurosa ambientata in Alaska, ispirata alle esperienze dell'autrice come pilota di bush. Presenta personaggi accattivanti, una trama coinvolgente con inaspettati elementi fantasy e vivide descrizioni della natura selvaggia. Mentre molti lettori hanno lodato la narrazione fantasiosa e la capacità di creare suspense, alcuni sono stati scoraggiati da problemi grammaticali e hanno trovato inaspettato l'aspetto fantasy.

Vantaggi:

Trama avvincente con colpi di scena.
Descrizioni vivide della natura selvaggia dell'Alaska.
Narrazione fantasiosa.
Personaggi coinvolgenti, in particolare Eli e Grizzy.
Buona miscela di avventura ed emozioni umane.
Facile da leggere e divertente, che incoraggia i lettori a continuare a girare le pagine.

Svantaggi:

Problemi grammaticali e punteggiatura mancante.
Elementi fantasy inaspettati che si discostano dalle aspettative iniziali.
Alcuni lettori hanno trovato il cambiamento di genere (fantasy) poco attraente.
Le sezioni iniziali possono essere confuse a causa della formattazione dei dialoghi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Weekend

Contenuto del libro:

Dopo aver aiutato a salvare i passeggeri di un aereo galleggiante precipitato ad Anchorage, Jim e Ronnie stanno bevendo una birra al pub locale quando un vecchio pilota di bush dà loro una mappa disegnata a mano di un lago segreto nelle profondità delle montagne Talkeetna dell'Alaska. È ottobre inoltrato, ma i laghi sono ancora liberi dal ghiaccio e il tempo sembra buono, così decidono di partire nel fine settimana per un'ultima gita in idrovolante dell'anno.

Il lago è bellissimo e sereno. La pesca è fantastica. Una serata intorno al fuoco con pesce fresco alla griglia e Jim Beam, le luci del Nord che abbagliano il cielo e più stelle di quante se ne possano immaginare. Un lupo solitario che ulula in lontananza... Non c'è niente di meglio. È ora di andare a letto.

Si svegliano con una tempesta di neve ululante e accecante e temperature gelide. È l'inizio della loro incredibile lotta per la sopravvivenza in una delle zone più remote e impervie del continente.

Incontrano difficoltà, pericoli, ferite e sofferenze. Spingendosi oltre i propri limiti fisici, dove altri si sarebbero arresi e sarebbero morti. Avversità senza fine li minacciano quotidianamente, fino a quando non raggiungono la fine della loro forza e della loro determinazione.

Sdraiati nella neve fredda, a malapena in grado di muoversi, si trovano di fronte a qualcosa di così incredibile e fantastico da mettere in dubbio la loro stessa sanità mentale. Qualcosa che non può essere.

Questo è solo l'inizio delle difficoltà che li attendono, mentre affrontano sfide di incredibile portata per tornare a casa. Questa è una storia di difficoltà, forza, determinazione, abilità, sfide, amicizia, fantasia e accettazione di cose che non potrebbero essere.

Ce l'hanno fatta? E voi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958891056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi dal mio diario di bordo: La storia di un pilota di Bush - Memories from My Logbook: A Bush...
Volare nella natura selvaggia dell'Alaska è...
Ricordi dal mio diario di bordo: La storia di un pilota di Bush - Memories from My Logbook: A Bush Pilot's Story
Il lungo fine settimana - The Long Weekend
Dopo aver aiutato a salvare i passeggeri di un aereo galleggiante precipitato ad Anchorage, Jim e Ronnie stanno bevendo una birra...
Il lungo fine settimana - The Long Weekend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)