Punteggio:
Il libro è caratterizzato da una forte costruzione del mondo, dallo sviluppo dei personaggi e da una miscela di mistero e dettagli storici, ambientati nel Giappone feudale. Mentre molti lettori trovano i personaggi vividi e la scrittura accattivante, altri hanno sollevato dubbi su trame prevedibili, anacronismi e alcune dinamiche dei personaggi imperfette.
Vantaggi:⬤ Favolosa costruzione del mondo e accattivanti dettagli storici.
⬤ Eccellente stile di scrittura con descrizioni vivide.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, sia quelli principali che quelli secondari.
⬤ Un tocco unico alle storie poliziesche che immerge i lettori in una cultura diversa.
⬤ Elementi di mistero e thriller avvincenti che tengono impegnati i lettori.
⬤ Alcune trame sono considerate prevedibili, in particolare l'uso di un antagonista guidato unicamente dalla gelosia.
⬤ Gli anacronismi nel comportamento dei personaggi possono distrarre.
⬤ Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di ortografia e punteggiatura che hanno compromesso la loro esperienza di lettura.
⬤ I contenuti grafici hanno fatto esitare alcuni lettori a continuare la serie.
⬤ Dinamiche dei personaggi frustranti, in particolare tra la coppia principale, a causa della dipendenza dai malintesi che guidano la trama.
(basato su 41 recensioni dei lettori)
Black Lotus
Ambientato nella lussuosa sontuosità della corte dei samurai del Giappone medievale, questo capitolo della serie bestseller di Laura Joh Rowland è pieno di sorprese scioccanti e di suspense, mentre i lettori possono ancora una volta accedere al mondo di Sano Ichiro.
Nel settembre del 1693, il Tempio del Loto Nero, centro spirituale per centinaia di monache, monaci, sacerdoti e orfani buddisti, viene raso al suolo lasciando tre morti e un orfano in fuga. Il veterano samurai-detective Sano Ichiro, il più onorevole investigatore di eventi, situazioni e persone, viene chiamato a indagare sull'incidente. Scopre subito che, nonostante le apparenze, le vittime non sono morte nell'incendio: sono state brutalmente uccise prima ancora che l'incendio iniziasse.
Con un triplice omicidio tra le mani, la ricerca dell'assassino porta Sano ad Haru, la ragazza orfana trovata sulla scena del crimine. Ma la moglie di Sano, Reiko, che indaga sul caso contro la volontà di Sano, è convinta dell'innocenza di Haru. Le indagini di Reiko la portano dietro le mura del Tempio del Loto Nero. È tra queste mura che scopre una setta coinvolta in estorsioni, prostituzione e rituali edonistici. Potrebbe essere uno dei membri della setta l'assassino? Reiko rischierà il suo matrimonio con Sano per dimostrare l'innocenza di Haru?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)