Il Lothian orientale perduto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Lothian orientale perduto (Craig Statham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione informativa e coinvolgente della storia dell'East Lothian, concentrandosi in particolare su edifici e siti storici perduti. È apprezzato per la ricerca approfondita e la selezione diversificata degli argomenti.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo
stile di scrittura coinvolgente
eccellente copertura storica
utile come riferimento
contiene mappe interessanti (anche se limitate).

Svantaggi:

Le mappe sono inadeguate e coprono solo una parte della contea; alcune copie possono presentare danni fisici, come danni da acqua.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost East Lothian

Contenuto del libro:

L'East Lothian, un'area unitaria che comprende l'antica contea dell'Haddingtonshire, è uno dei luoghi più storici della Scozia: John Knox nacque ad Haddington nei primi anni del XVI secolo; importanti legami furono creati con le Low Coutries grazie al commercio; e a causa della sua posizione tra Edimburgo e il confine con l'Inghilterra, l'area fu frequentemente rasa al suolo dalle truppe inglesi.

All'interno dei suoi confini sono state combattute battaglie importanti, in particolare a Dunbar nel 1560 e a Prestonpans nel 1745. È anche una terra di grandi contrasti, con spiagge sabbiose, maestose scogliere marine, dolci terreni agricoli e brulle brughiere, caratteristiche geografiche che hanno influenzato pesantemente la vita e l'industria dei suoi abitanti nel corso dei secoli.

In questo libro splendidamente illustrato, con oltre 100 fotografie, mappe e stampe d'epoca, Craig Statham esplora un'enorme gamma di edifici perduti che sono stati fondamentali per tutti gli aspetti della storia della contea nel corso di migliaia di anni, ma che ora non esistono più, giacciono in rovina o non sono più utilizzati per la loro funzione originale. Raggruppati per tema, il libro comprende tutti i tipi di edifici perduti, dai castelli, alle case signorili, alle strade e persino agli interi villaggi, agli ospedali, alle fabbriche, alle chiese, alle scuole, agli alberghi e persino alle piscine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912476954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Lothian orientale perduto - Lost East Lothian
L'East Lothian, un'area unitaria che comprende l'antica contea dell'Haddingtonshire, è uno dei luoghi più storici della...
Il Lothian orientale perduto - Lost East Lothian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)