Il linguaggio segreto dei medici: Come decifrare il codice della cultura ospedaliera

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il linguaggio segreto dei medici: Come decifrare il codice della cultura ospedaliera (Brian Goldman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il linguaggio segreto dei medici” riflettono un misto di ammirazione per le sue intuizioni sulla cultura medica e di frustrazione per la sua leggibilità e profondità. Mentre alcuni lettori apprezzano la natura informativa e rivelatrice del libro, altri lo criticano per la difficoltà di lettura e per l'eccesso di riferimenti e dettagli.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per il suo contenuto informativo sulla cultura medica, per le intuizioni rivelatrici sullo stress che i medici devono affrontare e per la miscela di umorismo e osservazione critica delle pratiche sanitarie. I lettori lo trovano illuminante e rilevante, soprattutto per rendere i pazienti consapevoli del funzionamento interno della professione medica.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro può essere difficile da leggere a causa dell'uso massiccio del gergo medico, delle spiegazioni superflue e degli eccessivi riferimenti ad altre opere. Alcune recensioni hanno espresso la loro delusione per il ritmo e la profondità del libro, notando che non ha fornito il “linguaggio segreto” effettivo che ci si aspettava.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Language of Doctors: Cracking the Code of Hospital Culture

Contenuto del libro:

La maggior parte delle persone si è recata in uno studio medico o al pronto soccorso nel corso della propria vita per avere chiarimenti su un disturbo o per fare un controllo dopo un intervento. Mentre i medici si sforzano di garantire che i loro pazienti comprendano le loro diagnosi, raramente coloro che sono al di fuori della comunità medica capiscono le parole e le frasi che sentiamo urlare dai medici nei corridoi dell'ospedale o mormorare a un collega dietro le porte dell'ufficio.

Medici e infermieri usano una sorta di linguaggio segreto, composto da parole che difficilmente si trovano in un libro di medicina o si sentono in televisione. In Il linguaggio segreto dei medici, il dottor Brian Goldman decodifica queste parole in codice per il paziente medio.

Cosa significa quando un paziente presenta i sintomi della "incarcerite"? Cosa sono il "blocco" e il "turfing"? E perché non si vuole mai ricevere una diagnosi di "orrendoma"? Il dottor Goldman rivela il significato delle espressioni colorite e segrete che i medici usano per descrivere pazienti, situazioni e condizioni mediche difficili, comprese quelle che non vogliono farvi sapere. Scoprite cosa pensano davvero i medici dei pazienti in questo divertente e pungente esame della cultura medica moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629370927
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio segreto dei medici: Come decifrare il codice della cultura ospedaliera - The Secret...
La maggior parte delle persone si è recata in uno...
Il linguaggio segreto dei medici: Come decifrare il codice della cultura ospedaliera - The Secret Language of Doctors: Cracking the Code of Hospital Culture
Gestione del tempo: Raggiungi i tuoi obiettivi senza procrastinare e ottimizza la tua produttività...
Siete sempre in ritardo? Aspettate sempre...
Gestione del tempo: Raggiungi i tuoi obiettivi senza procrastinare e ottimizza la tua produttività (Padroneggiare la concentrazione e l'autodisciplina con il Powerf - Time Management: Reach your Goals without Procrastination and Optimize your Productivity (Master Focus, and Self-Discipline with Powerf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)