Il linguaggio segreto dei colori: Scienza, natura, storia, cultura, bellezza del rosso, dell'arancione, del giallo, del verde, del blu e del viola

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il linguaggio segreto dei colori: Scienza, natura, storia, cultura, bellezza del rosso, dell'arancione, del giallo, del verde, del blu e del viola (Joann Eckstut)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo bel design, i contenuti coinvolgenti e le illustrazioni informative relative al colore e ai suoi molteplici aspetti, tra cui la scienza, le emozioni e la storia. Si rivolge a un pubblico ampio, rendendolo un regalo perfetto o un libro da salotto. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato che la dimensione dei caratteri è troppo piccola per facilitare la lettura, soprattutto per i lettori più anziani.

Vantaggi:

Bellissimo design, contenuto informativo e coinvolgente, adatto a tutte le età, grande potenziale di regalo, ricco di immagini e spiegazioni scientifiche, aneddoti divertenti, linguaggio accessibile, combina vari aspetti del colore che vanno dalla scienza alle emozioni.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte dei caratteri rendono difficile la lettura per alcuni; non è incentrato sulle tecniche pratiche di miscelazione dei colori, ma è più storico e concettuale.

(basato su 120 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Language of Color: Science, Nature, History, Culture, Beauty of Red, Orange, Yellow, Green, Blue, & Violet

Contenuto del libro:

In questa bella e approfondita indagine, Il linguaggio segreto dei colori celebra e illumina gli innumerevoli modi in cui i colori colorano il nostro mondo.

Perché il cielo è blu, l'erba verde, la rosa rossa? La maggior parte di noi non ha idea di come rispondere a queste domande, né è consapevole che il colore pervade quasi tutti gli aspetti della vita, dal regno subatomico e dal mondo naturale alla cultura e alla psicologia umana.

Organizzato in capitoli che iniziano con un'affascinante spiegazione della fisica e della chimica dei colori, Il linguaggio segreto dei colori viaggia dallo spazio alla Terra, dalle piante agli animali e agli esseri umani. In questi capitoli scopriamo come e perché vediamo i colori, la natura degli arcobaleni, gli animali con una visione dei colori molto superiore e molto inferiore alla nostra, come il nostro linguaggio influenza i colori che vediamo e molto altro ancora. Tra questi capitoli, gli autori Joann Eckstut e Ariele Eckstut rivolgono la loro attenzione alle singole tonalità dello spettro visibile (rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola), presentandole in modo affascinante e approfondito.

Con centinaia di splendide fotografie e decine di grafici informativi e spesso divertenti, ogni pagina è una dimostrazione mozzafiato del colore e del suo ruolo nel mondo che ci circonda. Sia che vediate il rosso, che siate violetti o che parliate di una striscia blu, questo è il libro perfetto per chiunque sia interessato alla storia, alla scienza, alla cultura e ai vantaggi del colore nel mondo naturale e in quello creato dall'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579129491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio segreto dei colori: Scienza, natura, storia, cultura, bellezza del rosso,...
In questa bella e approfondita indagine, Il...
Il linguaggio segreto dei colori: Scienza, natura, storia, cultura, bellezza del rosso, dell'arancione, del giallo, del verde, del blu e del viola - Secret Language of Color: Science, Nature, History, Culture, Beauty of Red, Orange, Yellow, Green, Blue, & Violet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)