Il linguaggio perduto della follia

Punteggio:   (3,0 su 5)

Il linguaggio perduto della follia (Pamela Laskin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Lost Language of Crazy

Contenuto del libro:

"IL LINGUAGGIO PERDUTO DELLA PAZZIA esplora le delicate complessità della famiglia, della salute mentale e dell'identità, mentre seguiamo una ragazza in un difficile, ma rassicurante viaggio alla scoperta di sé. Scritto con onestà e umorismo, Pamela Laskin ci trascina sapientemente nel mondo vibrante e complesso di una giovane anima creativa che, alla ricerca dei molti significati della follia, scopre le molte facce dell'amore".

- Amber Smith, autrice dei bestseller del New York Times The Way I Used to Be, The Last to Let Go e Something Like Gravity.

Pamela Laskin racconta una storia avvincente di perdita, confusione e crepacuore basata sulla sua stessa infanzia, mantenendo l'umorismo ironico e la piena compassione che sono le colonne portanti del suo lavoro. Quando mi sono avvicinata alla fine, i miei occhi si sono riempiti di lacrime, non per la tristezza, ma per il pieno di emozioni che La lingua perduta della follia offre. È una storia contemporanea con cui ogni giovane che lotta per diventare adulto in questo mondo folle potrà confrontarsi.

- Suzanne Weyn, autrice della trilogia Il tatuaggio del codice a barre.

--.

È possibile svegliarsi un giorno ed essere svuotati di parole? Per uno scrittore sarebbe un incubo inimmaginabile, ma per chiunque di noi sarebbe una prova terrificante. Cosa succede quando perdiamo la nostra voce? Cosa succede, invece, quando siamo afflitti da molte voci?

LA LINGUA PERSA DELLA PAZZIA esplora il terreno della malattia mentale dal punto di vista della sua narratrice dodicenne, Penny, che è cresciuta credendo che sua madre fosse morta. Il romanzo si apre con il desiderio della protagonista di finire di scrivere un'opera teatrale, cosa che non è in grado di fare, poiché non sa come finisce la commedia, mentre la sua migliore amica, un tempo ragazza, desidera interpretare il padre. Questa è una storia che parla di parole e di linguaggio, di confusione di genere e dei segreti che la circondano, di silenzio e di bugie, di malattia mentale e del viaggio di uno scrittore.

Al centro del libro c'è la premessa che tutti noi abbiamo dei sé profondamente sepolti e che queste sepolture creano un'instabilità mentale che diventa la narrazione che portiamo al mondo.

Tutti i personaggi sono messi alla prova dal fatto che la loro voce e la loro identità sono in qualche modo messe a tacere dalle aspettative della famiglia e della società; essi e il lettore arrivano a comprendere la verità dell'osservazione di E. e. cummings secondo cui: "Essere nessuno se non se stessi - in un mondo che fa del suo meglio, notte e giorno, per far sì che tu sia chiunque altro - significa combattere la battaglia più difficile che ogni essere umano possa combattere; e non smettere mai di combattere".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637528181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio perduto della follia - The Lost Language of Crazy
"IL LINGUAGGIO PERDUTO DELLA PAZZIA esplora le delicate complessità della famiglia, della salute mentale...
Il linguaggio perduto della follia - The Lost Language of Crazy
È tutta una questione di scarpe - It's All About Shoes
Storie uniche sulle scarpe e sui loro ricordi, diverse come le donne che le scrivono.--Jane Weitzman di Stuart...
È tutta una questione di scarpe - It's All About Shoes
Il mostro Maria / Marisol y El Huracn Mara - Monster Maria / Marisol y El Huracn Mara
Cosa succede quando una terribile tempesta minaccia di...
Il mostro Maria / Marisol y El Huracn Mara - Monster Maria / Marisol y El Huracn Mara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)