Il linguaggio perduto del simbolismo Volume II

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il linguaggio perduto del simbolismo Volume II (Harold Bayley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è percepito come contorto e difficile da seguire da alcuni lettori, mentre altri lo trovano informativo e approfondito con una ricca esplorazione degli argomenti. Potrebbe essere più adatto a chi ama le narrazioni dettagliate e complesse.

Vantaggi:

Il libro fornisce una grande quantità di informazioni, copre aree sacre e mistiche e offre un'indagine approfondita su vari argomenti. Alcuni lettori lo trovano una buona lettura nonostante la sua complessità.

Svantaggi:

La narrazione è considerata contorta e difficile da seguire, il che la rende pesante per alcuni lettori. Ci sono preoccupazioni riguardo alla struttura e alla chiarezza del libro, e alcuni hanno l'impressione che sia un po' troppo lungo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Language of Symbolism Volume II

Contenuto del libro:

Sottotitolo: Un'indagine sull'origine di alcune lettere, parole, nomi, fiabe, folclore e mitologie. I simboli raccontano una storia, ma prima dobbiamo saperli leggere.

Altrimenti, si vede solo un'immagine senza il messaggio che si vuole trasmettere. Questo libro fornisce la chiave per comprendere molti simboli importanti. Per secoli emblemi e simboli sono stati utilizzati per marchi, filigrane e scopi decorativi.

Questi aspetti sono stati ben trattati nel primo volume. Il secondo volume si addentra in molte aree sacre e mistiche, trattando argomenti quali i gemelli celesti, il cavallo bianco, il segno della croce, il fuoco e i culti del fuoco, le pietre erette e i dolmen, i giardini, i frutti e i fiori, l'albero della vita, la Via Dolorosa e Gesù, e termina con una conclusione che riunisce entrambi i volumi.

Questo libro è ricco di informazioni, perché Bayley era un vero maestro nell'etimologia e nell'origine delle parole. I disegni sono piuttosto semplici, poiché o sono la prima versione conosciuta del simbolo o l'artista non era così elaborato, ma le informazioni contenute sono insuperabili.

Questo libro sta bene da solo e non è necessario leggere prima il primo volume per comprenderlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585093090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio perduto del simbolismo: Un'indagine sull'origine di certe lettere, parole, nomi,...
Attingendo informazioni dalla mitologia, dal...
Il linguaggio perduto del simbolismo: Un'indagine sull'origine di certe lettere, parole, nomi, fiabe, folclore e mitologie - The Lost Language of Symbolism: An Inquiry Into the Origin of Certain Letters, Words, Names, Fairy-Tales, Folklore, and Mythologies
Il linguaggio perduto del simbolismo Volume II - The Lost Language of Symbolism Volume II
Sottotitolo: Un'indagine sull'origine di alcune lettere, parole,...
Il linguaggio perduto del simbolismo Volume II - The Lost Language of Symbolism Volume II
L'Inghilterra arcaica, un saggio di decifrazione della preistoria dai monumenti megalitici, dai...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
L'Inghilterra arcaica, un saggio di decifrazione della preistoria dai monumenti megalitici, dai lavori in terra, dalle usanze, dalle monete, dai nomi dei luoghi e dalle superstizioni ferine - Archaic England, an Essay in Deciphering Prehistory From Megalithic Monuments, Earthworks, Customs, Coins, Placenames, and Faeric Superstitions
L'Inghilterra arcaica: Un saggio di decifrazione della preistoria dai monumenti megalitici V2 1919 -...
Inghilterra arcaica: An Essay in Deciphering...
L'Inghilterra arcaica: Un saggio di decifrazione della preistoria dai monumenti megalitici V2 1919 - Archaic England: An Essay in Deciphering Prehistory from Megalithic Monuments V2 1919

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)