Punteggio:
Le recensioni di “The C++ Programming Language, 4th Edition” di Bjarne Stroustrup sottolineano la copertura completa del C++11 e lo stile didattico efficace, che lo rendono una risorsa indispensabile per i professionisti della programmazione e gli studenti avanzati. Gli utenti apprezzano la struttura organizzata e la profondità dei contenuti, ma esprimono preoccupazione per la complessità di alcuni argomenti e per l'inconsistenza della qualità del libro.
Vantaggi:⬤ Copertura completa di C++11 ed efficace integrazione delle caratteristiche del linguaggio.
⬤ Stile di scrittura chiaro e contemporaneo che favorisce la comprensione.
⬤ Discussioni approfondite della filosofia di programmazione e delle migliori pratiche.
⬤ Impaginazione e accessibilità migliorate rispetto alle edizioni precedenti.
⬤ Ottima risorsa sia per rinfrescare le conoscenze sia come riferimento continuo.
⬤ Non è adatto ai principianti; presuppone un solido background di programmazione.
⬤ Alcuni concetti vengono introdotti prima di essere spiegati completamente, il che può risultare eccessivo.
⬤ Occasionali distrazioni dovute a errori di battitura e nomi di variabili poco chiari negli esempi di codice.
⬤ Preoccupazioni sulla qualità fisica del libro, compresi problemi di rilegatura.
⬤ Alcune recensioni menzionano discussioni sulle vecchie versioni di C++ che mancano di chiarezza sulle specificità di C++11.
(basato su 524 recensioni dei lettori)
The C++ Programming Language
Il nuovo standard C++11 consente ai programmatori di esprimere le idee in modo più chiaro, semplice e diretto e di scrivere codice più veloce ed efficiente. Bjarne Stroustrup, l'ideatore e l'implementatore originale del C++, ha riorganizzato, ampliato e completamente riscritto il suo riferimento e tutorial definitivo per i programmatori che vogliono utilizzare il C++ nel modo più efficace.
Il linguaggio di programmazione C++, quarta edizione, offre una copertura meticolosa, riccamente spiegata e integrata dell'intero linguaggio, delle sue strutture, dei meccanismi di astrazione, delle librerie standard e delle principali tecniche di progettazione. Stroustrup presenta esempi concisi di "puro C++11", realizzati con cura per chiarire l'uso e la progettazione dei programmi. Per favorire una comprensione più approfondita, l'autore fornisce ampi riferimenti incrociati, sia all'interno del libro che allo standard ISO.
La nuova trattazione del C++11 include.
⬤ Supporto per la concorrenza.
⬤ Espressioni regolari, puntatori per la gestione delle risorse, numeri casuali e contenitori migliorati.
⬤ Inizializzazione generale e uniforme, dichiarazioni for semplificate, semantica di spostamento e supporto Unicode.
⬤ Lambda, espressioni costanti generiche, controllo dei valori predefiniti delle classi, template variadici, alias di template e letterali definiti dall'utente.
⬤ Problemi di compatibilità.
Gli argomenti trattati in questo libro completo includono.
⬤ Strutture di base: tipo, oggetto, ambito, memorizzazione, fondamenti di calcolo e altro.
⬤ Modularità, supportata da spazi dei nomi, file sorgente e gestione delle eccezioni.
⬤ Astrazione del C++, comprese le classi, le gerarchie di classi e i modelli a sostegno di una sintesi tra programmazione tradizionale, programmazione orientata agli oggetti e programmazione generica.
⬤ Libreria standard: contenitori, algoritmi, iteratori, utility, stringhe, stream I/O, locales, numerica e altro ancora.
⬤ Il modello di memoria di base del C++, approfondito.
Questa quarta edizione rende il C++11 completamente accessibile ai programmatori che provengono dal C++98 o da altri linguaggi, introducendo al contempo approfondimenti e tecniche che anche i programmatori C++11 all'avanguardia troveranno indispensabili.
Questo libro presenta una rilegatura migliorata, layflat, che permette al libro di rimanere aperto più facilmente quando viene appoggiato su una superficie piana. Questo speciale metodo di rilegatura, visibile grazie a un piccolo spazio all'interno del dorso, ne aumenta anche la durata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)