Il linguaggio delle piante: Una guida alla dottrina delle firme

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il linguaggio delle piante: Una guida alla dottrina delle firme (Julia Graves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio completo e approfondito alla dottrina delle firme e al rapporto tra piante e umanità. Molti recensori ne apprezzano la ricchezza delle illustrazioni e la profondità delle informazioni, ritenendolo prezioso sia per i praticanti che per gli appassionati di erboristeria.

Vantaggi:

Informazioni eccezionali, ottime illustrazioni, facile da leggere, integra varie tradizioni, ricerca approfondita, eccellente risorsa per gli erboristi e gli amanti delle piante, offre approfondimenti sulla dottrina delle firme, stile di scrittura piacevole, trattazione esaustiva, un'aggiunta preziosa alle biblioteche di erboristeria.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le informazioni noiose, ed è descritto come un testo di livello superiore che può richiedere tempo per essere apprezzato appieno.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Language of Plants: A Guide to the Doctrine of Signatures

Contenuto del libro:

È solo nell'era della tecnologia che gli esseri umani hanno perso il senso della natura viva. Nel corso della storia, gli uomini hanno parlato con la natura e la natura ha comunicato con loro. Nel Medioevo la lettura del "libro della natura" era chiamata dottrina delle firme, che per i guaritori e gli erboristi tradizionali è sempre stata una parte importante dell'interazione con la natura.

"Da bambino sapevo solo quale pianta raccogliere e tenere sulla testa per far passare il mal di testa. Una volta che ho sentito parlare del concetto di "dottrina delle firme", me ne stavo in silenzio, in soggezione di fronte alla natura che mi parlava, parlava e parlava nel suo discorso silenzioso e diretto. Il libro della natura sembrava così chiaramente scritto, e in stranissimo contrasto con ciò che avevo imparato alla scuola di medicina. I miei professori sembravano non aver mai sentito dire che la natura è vibrante e viva e trabocca di modelli di energia che sono proprio lì per noi, da capire e da usare.... Questa esperienza diretta e primordiale di essere parte dell'onnipresente corso ciclico della natura mi ha insegnato più cose nel regno delle non-parole di quanto qualsiasi università avrebbe mai potuto fare." -- Julia Graves

Il linguaggio delle piante copre tutti gli aspetti della dottrina delle firme in un formato facilmente accessibile, in modo che tutti, amanti della natura o guaritori, possano imparare a leggere il linguaggio delle piante in relazione alla guarigione.

Oltre 200 immagini a colori e in b/n.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584200987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio delle piante: Una guida alla dottrina delle firme - The Language of Plants: A Guide to...
È solo nell'era della tecnologia che gli esseri...
Il linguaggio delle piante: Una guida alla dottrina delle firme - The Language of Plants: A Guide to the Doctrine of Signatures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)