Il linguaggio delle api

Il linguaggio delle api (Rae Howells)

Titolo originale:

The Language of Bees

Contenuto del libro:

Come possiamo avere speranza in un mondo che sta morendo? Problemi globali come il cambiamento climatico sembrano terrificanti, troppo grandi per essere affrontati da una sola persona. Ma cosa succederebbe se, invece di essere sopraffatti, cercassimo la speranza nei più piccoli dettagli? Una falena morente che cade contro un bacio.

L'anca di un amante distratto che preme contro un tavolo. Un'unica ape cardatrice che muore sul vialetto di un giardino di periferia in Galles. Con occhio forense, Howells ci accompagna in un viaggio attraverso le vite umane ordinarie e lo straordinario mondo naturale che rischiamo di perdere.

L'ape cardatrice racconta la storia di una colonia, di una specie e, in ultima analisi, del destino di tutta la vita sulla Terra. La sirena tesse una storia quasi bella di un tragico aborto.

La gazza scrive lettere struggenti al suo amante perduto. Il brillante martin pescatore fluttua nella mente di una donna affetta da demenza.

Attraverso ogni ritratto accurato, iniziamo a capire qualcosa di speciale, un linguaggio delle api, e scopriamo da soli quanto siamo intimamente connessi e cosa il mondo naturale sta cercando di dirci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913640699
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fioritura e ossa - Bloom and Bones
Bloom & Bones è una collaborazione tra le poetesse di Swansea Rae Howells e Jean James che ha come fulcro il colore. Con le parole...
Fioritura e ossa - Bloom and Bones
Il linguaggio delle api - The Language of Bees
Come possiamo avere speranza in un mondo che sta morendo? Problemi globali come il cambiamento climatico sembrano terrificanti,...
Il linguaggio delle api - The Language of Bees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)