Il linguaggio della scienza e della fede: Risposte dirette a domande autentiche

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il linguaggio della scienza e della fede: Risposte dirette a domande autentiche (W. Giberson Karl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il linguaggio della scienza e della fede” cerca di riconciliare il rapporto tra cristianesimo ed evoluzione, presentando argomenti che sostengono la compatibilità della comprensione scientifica con la fede biblica. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato una risorsa preziosa per promuovere la discussione su questo argomento controverso, le critiche hanno evidenziato problemi nella rappresentazione di Dio e negli argomenti scientifici presentati.

Vantaggi:

Offre una prospettiva ponderata su come l'evoluzione possa allinearsi con la fede cristiana.
Scritto in uno stile accessibile, adatto sia ai non scienziati che ai credenti.
Affronta le principali questioni che circondano la scienza e la religione, promuovendo il dialogo e la comprensione.
Include spiegazioni chiare di idee scientifiche complesse, come l'universo finemente sintonizzato.
Incoraggia le discussioni nei gruppi di studio ed è considerata una lettura essenziale per gli apologeti cristiani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la rappresentazione di Dio più in linea con il deismo che con il cristianesimo tradizionale.
Le critiche hanno rilevato una mancanza di impegno nei confronti dei punti di vista chiave dei creazionisti e dei sostenitori del disegno intelligente.
Alcuni capitoli sono stati percepiti come più deboli nell'affrontare le questioni filosofiche.
Lamentele sull'accuratezza e la profondità delle discussioni scientifiche; alcuni hanno ritenuto che il materiale fosse eccessivamente semplificato o mancasse di rigore.
Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per il tono generale o per l'approccio alle interpretazioni tradizionali delle Scritture.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Language of Science and Faith: Straight Answers to Genuine Questions

Contenuto del libro:

I cristiani affermano che tutto esiste grazie a Dio, dai quark subatomici ai buchi neri. La scienza spesso pretende di spiegare la natura senza includere affatto Dio.

E i cristiani pensanti si sentono spesso costretti a scegliere tra le due cose. Ma la buona notizia è che non dobbiamo fare una scelta. La scienza non rovescia la Bibbia.

La fede non richiede il rifiuto della scienza. Francis Collins, scienziato di fama mondiale e autore di Il linguaggio di Dio, insieme al collega Karl Giberson, mostrano come possiamo abbracciare entrambe le cose.

La loro affascinante trattazione spiega come Dio si prende cura e interagisce con la sua creazione, mentre la scienza offre un modo affidabile per comprendere il mondo che ha creato. Insieme rispondono con chiarezza a decine delle domande più comuni che la gente pone su Darwin, l'evoluzione, l'età della Terra, la Bibbia, l'esistenza di Dio e il nostro universo finemente regolato. Inoltre, considerano il loro punto di vista rispetto ai nuovi atei, ai creazionisti e ai sostenitori del disegno intelligente.

Gli autori districano le false conclusioni di cristiani e atei sulla scienza e sull'evoluzione dai risultati effettivi della ricerca in astronomia, fisica, geologia e genetica. Al loro posto trovano la storia della grandezza e della bellezza di un mondo fatto da un Dio supremamente creativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830838295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio della scienza e della fede: Risposte dirette a domande autentiche - The Language of...
I cristiani affermano che tutto esiste grazie a...
Il linguaggio della scienza e della fede: Risposte dirette a domande autentiche - The Language of Science and Faith: Straight Answers to Genuine Questions
Specie di origini: La ricerca americana di una storia della creazione - Species of Origins:...
In Specie di origini, Karl W. Giberson e Donald A...
Specie di origini: La ricerca americana di una storia della creazione - Species of Origins: America's Search for a Creation Story
Sette giorni gloriosi - Seven Glorious Days
“Una panoramica profondamente ispirata della grande epopea dell'evoluzione cosmica, biologica e culturale, scritta per i...
Sette giorni gloriosi - Seven Glorious Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)