Il linguaggio della forte femminilità nera: Miti, modelli, messaggi e un nuovo mandato per la cura di sé

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il linguaggio della forte femminilità nera: Miti, modelli, messaggi e un nuovo mandato per la cura di sé (D. Scott Karla)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Language of Strong Black Womanhood: Myths, Models, Messages, and a New Mandate for Self-Care

Contenuto del libro:

In Il linguaggio della forte femminilità nera: Myths, Models, Messages, and a New Mandate for Self-Care (Miti, modelli, messaggi e un nuovo mandato per la cura di sé), le donne nere della generazione Baby Boomer e della generazione Hip Hop condividono i messaggi comunicati e i modelli testimoniati nella loro socializzazione alla forza, rivelando come questo mandato perduri nelle esperienze vissute delle donne nere.

Esprimono inoltre la preoccupazione che la cura di sé non sia stata presentata come fondamentale per sostenere la vita di una donna nera forte, preoccupazione condivisa dalle blogger nere che sostengono la necessità di resistere al mito e di ridefinire la forza per la cura di sé. Questa esplorazione femminista nera della forte femminilità nera fornisce un'alternativa alle percezioni, costruzioni e rappresentazioni dannose delle donne nere e suggerisce un mandato per muoversi verso l'atto rivoluzionario della cura di sé delle donne nere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498544108
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio della forte femminilità nera: Miti, modelli, messaggi e un nuovo mandato per la cura...
In Il linguaggio della forte femminilità nera:...
Il linguaggio della forte femminilità nera: Miti, modelli, messaggi e un nuovo mandato per la cura di sé - The Language of Strong Black Womanhood: Myths, Models, Messages, and a New Mandate for Self-Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)