Il linguaggio dell'amore: Memorie di famiglia, musica e pasta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il linguaggio dell'amore: Memorie di famiglia, musica e pasta (Linda Marigliano)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 56 voti.

Titolo originale:

Love Language: A Memoir of Family, Music and Pasta

Contenuto del libro:

Un libro di memorie avvincente, coinvolgente e fortemente commovente sul piacere alle persone, sulla famiglia e su cosa significhi amare ed essere amati, scritto dalla conduttrice radiofonica e podcaster Linda Marigliano.

Linda Marigliano ha costruito la sua carriera esibendosi per gli altri. Nel suo lavoro quotidiano di conduttrice in onda o nella sua casa di famiglia, si è contorta per diventare "la ragazza cool" o "la brava ragazza", e ha faticato a staccare veramente la spina.

Mentre si impegnava ripetutamente in modo eccessivo e cercava l'approvazione in tutte le sue forme, ha iniziato a chiedersi: "Perché sono così? Perché sono così? Analizzando il complesso rapporto con la madre, il senso del dovere all'interno delle sue famiglie allargate, italiana e cinese-malese, e le svolte del suo percorso professionale e della sua vita sentimentale, ha notato l'emergere di uno schema. Il suo linguaggio amoroso si era trasformato in atti di servizio che soddisfacevano tutti tranne lei, senza limiti o eccezioni. E aveva perso la capacità di tradurre il vocabolario dell'amore che veniva pronunciato intorno a lei.

Il linguaggio dell'amore è il deciso recupero della propria identità da parte di Linda; un resoconto ferocemente relazionabile e visceralmente onesto di ciò che significa amare ed essere amati.

Una riflessione tenera e onesta sull'amore in tutte le sue forme più complesse, Love Language è dolorosamente coinvolgente e toccante. Un libro davvero bello". -Julia Busuttil Nishimura, autrice di Around the Table.

Il racconto crudo e onesto di Linda del suo viaggio per recuperare la propria identità e comprendere il vero significato dell'amore per se stessi mi ha colpito profondamente. Nei tempi difficili di Covid, il coraggio di Linda di affrontare e svelare il suo copione interno è di grande ispirazione e di grande presa di coscienza. Il linguaggio dell'amore è un promemoria tempestivo dell'importanza della scoperta di sé, della crescita personale e della navigazione nell'amore di fronte alle avversità. Questo libro vi affascinerà e vi ispirerà". -Chantelle Otten, autrice di "L'educazione sessuale che non hai mai avuto".

Questo non sorprenderà nessuno, ma il libro di Linda è assolutamente brillante. La vulnerabilità di Linda è un dono per tutti noi. Un dono che ci permette di fare un passo avanti verso il nostro io autentico". -Hugh van Cuylenburg, autore di "The Resilience Project".

Linda scrive delle complessità e degli ostacoli dell'amore, della famiglia e della comunicazione con tenerezza, calore e onestà. Mi è piaciuto molto". -Jessie Ware, autrice di "Omelette".

Un racconto tenero e onesto del coraggio che ci vuole per fare la vita a modo proprio". - Kumi Taguchi, giornalista e conduttrice di Insight

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761065972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio dell'amore: Memorie di famiglia, musica e pasta - Love Language: A Memoir of Family,...
Un libro di memorie avvincente, coinvolgente e...
Il linguaggio dell'amore: Memorie di famiglia, musica e pasta - Love Language: A Memoir of Family, Music and Pasta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)