Il linguaggio del carcere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il linguaggio del carcere (Ben Langston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Jail Speak, scritto da Langston, è una profonda esplorazione della vita in carcere che utilizza l'umorismo e la crudezza della narrazione per trasmettere i temi della brutalità, del trauma e dell'umanità in un ambiente tossico. La voce distinta del libro cattura la realtà dell'incarcerazione e la complessità delle emozioni umane, compresa l'empatia per chi abusa.

Vantaggi:

La scrittura è ricca di arguzia e umorismo, che rendono coinvolgente il pesante argomento trattato. La voce distintiva di Langston è apprezzata per essere cruda, intensa e veritiera. Il libro apre efficacemente gli occhi sulla realtà della vita carceraria e sull'impatto psicologico degli abusi sistemici. Molti lettori lo hanno trovato autentico e accurato nella sua rappresentazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stridente la miscela di umorismo e dolore. Il libro affronta temi pesanti che possono risultare angoscianti, come la brutalità della vita in carcere e la lotta per affrontare un trauma.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jail Speak

Contenuto del libro:

“Chiamatemi come volete - agente di correzione, C.O., guardia, carceriere, guardiano - ho aiutato a tenere lì le persone contro la loro volontà. Per questo, la prigione mi ricompensava con il cibo”.

Quando Ben Langston ha accettato un lavoro all'Istituto Correzionale di Stato di Rockview, è stato perché c'erano poche altre opzioni. Nel suo lavoro precedente - mettere le etichette sulle bottiglie d'acqua - non gli venivano gettati in faccia bicchieri di rifiuti umani. Non doveva toccare le ascelle sudate in cerca di armi. Non c'erano minacce alla sua vita. Ma la prigione pagava meglio.

Jail Speak è un libro di memorie scritto dal punto di vista di una guardia. Parla della routine, della disumanizzazione, del dramma, della punizione e dei cicli di danni perpetrati dall'industria carceraria. Parla di mascolinità, conformità e distacco emotivo. È uno sguardo all'interno che non avreste voluto conoscere, ed è riservato a un pubblico maturo. Conoscete i vostri limiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804012256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio del carcere - Jail Speak
“Chiamatemi come volete - agente di correzione, C.O., guardia, carceriere, guardiano - ho aiutato a tenere lì le persone contro la loro...
Il linguaggio del carcere - Jail Speak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)