Il linguaggio dei segni: Uno sguardo al paesaggio storico e profetico dell'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il linguaggio dei segni: Uno sguardo al paesaggio storico e profetico dell'America (Max Wildman Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Terry Wildman “Il linguaggio dei segni” affronta le ingiustizie storiche subite dai nativi americani e il modo in cui questi eventi influenzano la società americana contemporanea. Invita i cristiani a riconoscere questa storia e a impegnarsi negli sforzi di riconciliazione, presentando una prospettiva biblica sulla giustizia e la restaurazione.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua profondità, la sua ricerca e il suo coinvolgimento. Incoraggia l'autoriflessione, la responsabilità attiva e la comprensione della giustizia da una prospettiva riparativa. Molti hanno trovato che ispira una consapevolezza più profonda della storia dei nativi americani e stimola l'azione verso la riconciliazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il confronto con le dure verità del passato americano può essere impegnativo e può suscitare forti reazioni emotive, come rabbia o rimpianto. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro, pur essendo avvincente, possa risultare difficile per chi non è preparato ad affrontare realtà storiche così scomode.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sign Language: A Look at the Historic and Prophetic Landscape of America

Contenuto del libro:

Terry Wildman scrive di una giustizia a lungo negata, non solo per i popoli nativi che hanno sofferto la perdita di terre, mezzi di sostentamento e vite quando l'impero americano si è diffuso nel continente, ma anche per coloro che lottano per la vita e la libertà ancora oggi. Come i profeti di Israele, egli cerca di correggere la nostra vista, di metterci davanti la visione di Dio e la verità di Dio e di rivelare cose che noi, la Chiesa americana, preferiremmo non vedere di noi stessi.

Come i profeti biblici, si fa carico di un fardello che porta per amore di Dio, del popolo di Dio e della nazione. Terry sa quello che sapevano gli antichi messaggeri di Dio, ovvero che il giusto ricordo è essenziale per credere e vivere bene. Non solo vede bene il passato, ma sa anche leggere il presente e guidarci verso il futuro di Dio.

Dalla prefazione di: L. Daniel HawkProfessore di Antico Testamento ed ebraicoAshland Theological Seminary, OhioAutore di Joshua in 3-D: A Commentary on Biblical Conquest and Manifest Destiny.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984770601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio dei segni: Uno sguardo al paesaggio storico e profetico dell'America - Sign Language:...
Terry Wildman scrive di una giustizia a lungo...
Il linguaggio dei segni: Uno sguardo al paesaggio storico e profetico dell'America - Sign Language: A Look at the Historic and Prophetic Landscape of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)