Il linguaggio dei segni per bambini: Una guida facile e divertente al linguaggio dei segni americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il linguaggio dei segni per bambini: Una guida facile e divertente al linguaggio dei segni americano (Lora Heller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata introduzione alla lingua dei segni americana (ASL) per bambini, con fotografie chiare e istruzioni di facile comprensione. È stato apprezzato per la sua accessibilità, per le immagini vivaci e per l'organizzazione per argomenti. Molti genitori, educatori e assistenti lo trovano utile per insegnare la lingua dei segni ai bambini, compresi quelli con esigenze speciali. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato che potrebbe non coprire tutti gli argomenti in modo adeguato e che la complessità può essere un po' impegnativa per i principianti assoluti.

Vantaggi:

Fotografie chiare e colorate, istruzioni facili da seguire, ben organizzato per argomenti, adatto a bambini e principianti, utile per insegnare a studenti con esigenze speciali, qualità durevole ed eccellente come risorsa per coinvolgere i bambini nell'apprendimento dell'ASL.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che manchi di profondità e dettaglio nelle spiegazioni, che non copra tutti i segni (ad esempio, gli sport specifici) e che possa essere un po' avanzato per il gruppo di età di riferimento.

(basato su 155 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sign Language for Kids: A Fun & Easy Guide to American Sign Language

Contenuto del libro:

Dall'ABC e dagli "1-2-3" alle frasi complete, questa divertente guida, illustrata con foto di bambini che firmano, insegna ai più piccoli tutte le basi della Lingua dei Segni Americana (ASL).

Inizieranno con l'alfabeto e il conteggio, per poi passare al vocabolario relativo alla famiglia, agli animali domestici e alla casa, alle cose da fare a scuola, ai giorni della settimana, ai colori, ai cibi preferiti, agli sport e agli hobby e molto altro ancora. Spesso il segno è accompagnato da una frase, in modo che i bambini possano comprendere l'uso dei verbi e di altre parti della grammatica ASL.

Ci sono anche spiegazioni su come trasformare un'affermazione in una domanda semplicemente cambiando l'espressione del viso. Ora anche i bambini udenti possono comunicare facilmente con amici o familiari sordi e avere conversazioni segrete quando vogliono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781402706721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio dei segni per bambini: Una guida facile e divertente al linguaggio dei segni americano...
Dall'ABC e dagli "1-2-3" alle frasi complete,...
Il linguaggio dei segni per bambini: Una guida facile e divertente al linguaggio dei segni americano - Sign Language for Kids: A Fun & Easy Guide to American Sign Language

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)