Il linguaggio dei fiori morti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il linguaggio dei fiori morti (Amelia Poe Charlotte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua toccante esplorazione dell'amore, del dolore e della crescita personale, il tutto ambientato in un ricco mondo urban fantasy. I personaggi, in particolare la protagonista non binaria Tao, sono ben sviluppati e relazionabili, rendendo il lettore partecipe del loro viaggio. Il sistema di magia unico e la storia d'amore delicata sono i punti salienti. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato carenti aspetti come la costruzione del mondo e la chiarezza della magia.

Vantaggi:

Un mondo fantastico, personaggi ben sviluppati, un sistema di magia unico, umorismo intrecciato a temi toccanti, una narrazione coinvolgente e un'avvincente storia d'amore queer.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il sistema magico confuso e il mondo scarsamente popolato; altri desideravano maggiore chiarezza e profondità su alcuni elementi magici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Language of Dead Flowers

Contenuto del libro:

Molte persone nascono con la magia. Si dà il caso che quella di Tao sia il tipo di magia che li farà uccidere.

Tao non ha mai potuto scegliere il suo potere. Purtroppo, la negromanzia è punibile con la morte. Nessuno potrà mai sapere la verità, ma va bene, possono gestirla. Tengono la testa bassa, si fanno degli amici nello studio di tatuaggi dove lavorano e si tengono lontani dai guai.

Poi i guai li trovano e mettono a soqquadro la loro vita tranquilla. Tao si imbatte nella scena di un crimine - un crimine in cui qualcuno ha commesso un omicidio e poi ha riportato in vita la vittima - e incontra un ragazzo che sfugge alle loro difese accuratamente costruite, tutto nello stesso giorno.

Tao non può fare a meno di accettare un appuntamento con Adam, il ragazzo con le lentiggini. Solo un appuntamento prima che Tao dica addio, perché Tao deve rintracciare l'altro negromante e potrebbe essere l'ultima cosa che fanno.

Ma Adam sa più cose sui negromanti di quanto Tao abbia mai sospettato, compreso come ucciderne uno. Se vogliono risolvere questo omicidio e uscirne vivi e non scoperti, Tao avrà bisogno del suo aiuto....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641084185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere autistici - How to Be Autistic
How To Be Autistic ripercorre il viaggio di Charlotte Amelia Poe attraverso la scuola e la giovane età adulta, con capitoli sul...
Come essere autistici - How to Be Autistic
Il linguaggio dei fiori morti - The Language of Dead Flowers
Molte persone nascono con la magia. Si dà il caso che quella di Tao sia il tipo di magia che li...
Il linguaggio dei fiori morti - The Language of Dead Flowers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)