Il linguaggio degli uomini

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il linguaggio degli uomini (Anthony D'Aries)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il linguaggio degli uomini è un libro di memorie di Anthony D'Aries che esplora i suoi rapporti, in particolare con il padre, riflettendo sulla sua crescita a Long Island negli anni Ottanta e Novanta. Il libro combina umorismo, narrazione schietta e profonda introspezione, entrando in risonanza con i lettori a vari livelli e suscitando riflessioni sulla mascolinità e sui legami familiari.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e umoristico, narrazioni e temi relativi al rapporto padre-figlio, una profonda esplorazione dell'identità personale e una rappresentazione accattivante della crescita e dello sfondo culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro non di loro gusto, nonostante lo stile di scrittura interessante, il che indica che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Language of Men

Contenuto del libro:

Cresciuto in una cittadina operaia di Long Island, Anthony D'Aries ha visto il padre ricostruire muscle car, ascoltare il rock 'n' roll, affettare la carne nella gastronomia locale e riportare in vita gli animali da strada nel suo laboratorio di tassidermia. Anthony, l'impressionabile figlio minore, amava suo padre.

Lo emulava. Ha recitato scene viscerali di Taxi Driver e Toro Scatenato con il padre e il fratello maggiore. Ha assorbito i luridi racconti di guerra del padre, le bombe e le puttane in Vietnam.

Il linguaggio degli uomini inizia con la ricerca di Anthony di sapere chi fosse suo padre. Quando si reca in Vietnam con la moglie Vanessa, che ha un lavoro come insegnante di salute e anatomia per le lavoratrici del sesso a Ho Chi Minh City, Anthony non è sicuro di quello che troverà.

Visitando Long Binh, dove suo padre era di stanza, e vedendo la sua relazione con Vanessa iniziare a deteriorarsi, Anthony giunge a realizzazioni che iniziano a spiegare la vita di suo padre, così come i suoi stessi comportamenti problematici. Riluttante a negare o ad ammettere la propria complicità, Anthony torna a casa per cercare risposte nel proprio passato.

Cosa costa parlare la lingua degli uomini? In una prosa che canta - a volte con sfida, a volte con tristezza, ma sempre in modo eloquente - Anthony D'Aries ci trasporta all'incrocio dei generi e della storia, per poi condurci attraverso il terreno inquietante che crea padri, figli, fratelli e mariti 2012 ForeWord Book of the Year, 1st Place (Autobiography & Memoir) Silver IPPY (Memoir)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976881339
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio degli uomini - The Language of Men
Cresciuto in una cittadina operaia di Long Island, Anthony D'Aries ha visto il padre ricostruire muscle car, ascoltare...
Il linguaggio degli uomini - The Language of Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)