Il linguaggio degli uccelli: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il linguaggio degli uccelli: Poesie (Amy Nemecek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Language of the Birds di Amy Nemecek è una celebre raccolta di poesie che attinge ai temi della natura, della fede, della famiglia e delle esperienze emotive più profonde. I lettori ne hanno notato la bellezza e la profondità, trovando le poesie riflessive ed evocative, ma anche facilmente accessibili a chi è nuovo alla poesia. La raccolta mostra l'abilità di Nemecek nel ritrarre momenti ordinari con intuizioni straordinarie.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato la raccolta per il suo linguaggio bello ed evocativo, le riflessioni ponderate e le osservazioni acute sulla natura e sulle esperienze umane. Le poesie sono state descritte come coinvolgenti, commoventi, oneste e stimolanti. Il libro invita i lettori a riflettere e ad assaporare i momenti quotidiani, e alcuni hanno notato che vale la pena di leggerlo più volte. I fan di altri poeti come Mary Oliver apprezzeranno probabilmente il lavoro di Nemecek.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato alcun inconveniente significativo, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere rappresentato dal fatto che i lettori che non sono abituati alla poesia potrebbero trovare alcuni temi o il linguaggio impegnativi. Tuttavia, il consenso generale è positivo e le critiche sembrano minori rispetto ai riconoscimenti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Language of the Birds: Poems

Contenuto del libro:

Secondo la leggenda, il linguaggio degli uccelli era una lingua mistica che Dio usava per parlare con Adamo ed Eva quando camminava con loro nel giardino dell'Eden. Amy Nemecek ascolta questo dialetto divino mentre comunica con Dio durante le sue passeggiate lungo le strade di campagna e le rive dei torrenti, attraverso le foreste e i campi di fieno. Osserva il mondo che la circonda con aspettativa, sapendo che Dio ci parla ancora mentre è all'opera per fare nuove tutte le cose. Se abbiamo orecchie per ascoltare, possiamo cogliere frammenti della sua grazia nella silhouette acquerellata di un uccello, nel rombo del motore di un trattore, nel sapore di un pompelmo, nella curvatura di un ampersand. Amy non vuole perdersi nulla di tutto ciò, quindi rimane attenta alla grana liscia della sabbia della spiaggia, ai viticci di una nebulosa e allo sguardo fermo di un fossile. Si diletta nei dettagli, e lo farete anche voi.

In questa raccolta di poesie liriche e narrative, siete invitati a camminare con lei mentre riflette su temi più ampi di bellezza, perdita, maternità, famiglia e vocazione. L'autrice contempla la sacralità di momenti ordinari che di solito non riconosciamo se non con il senno di poi. In ogni riga c'è una dolorosa speranza che lega il suo amore per le parole, la sua devozione alle Scritture e la sua profonda gratitudine per le gioie e i dolori della vita.

“Strofinate la polvere sui palmi delle mani, cogliete il sole maturo e assaporate questa grazia poetica”. --Dwight Baker, presidente e CEO del Baker Publishing Group.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640607873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio degli uccelli: Poesie - Language of the Birds: Poems
Secondo la leggenda, il linguaggio degli uccelli era una lingua mistica che Dio usava per parlare...
Il linguaggio degli uccelli: Poesie - Language of the Birds: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)