Il linguaggio degli alberi: Il linguaggio degli alberi: una rinascita della letteratura e del paesaggio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il linguaggio degli alberi: Il linguaggio degli alberi: una rinascita della letteratura e del paesaggio (Katie Holten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua bella presentazione e per il contenuto stimolante sugli alberi e sul legame dell'uomo con la natura. I lettori apprezzano lo stile di scrittura unico e il messaggio ottimistico che trasmette. Tuttavia, alcuni recensori segnalano problemi pratici come la scarsa durata e la difficile leggibilità a causa dei caratteri piccoli.

Vantaggi:

Bella presentazione con inchiostro verde scuro, contenuto vario e significativo, approccio di scrittura unico che incoraggia una nuova prospettiva sugli alberi, messaggio ottimista e amorevole sull'umanità e la natura.

Svantaggi:

Non è resistente agli animali domestici, il che lo rende meno adatto a case con cuccioli; i caratteri piccoli e densi possono essere difficili da leggere e alcuni hanno deciso di restituire il libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Language of Trees: A Rewilding of Literature and Landscape

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER NAZIONALE

“Ispirato.... intuizioni che sono scientifiche, intime e sorprendenti.... una chiamata all'azione per coloro che ancora si preoccupano."-The Washington Post Ispirato da foreste, alberi, foglie, radici e semi, Il linguaggio degli alberi: A Rewilding of Literature and Landscape invita i lettori a scoprire un linguaggio inaspettato e fantasioso per leggere e scrivere meglio il mondo naturale che ci circonda e recuperare il nostro rapporto con esso. In questa raccolta splendidamente illustrata e profondamente riflessiva, Katie Holten regala ai lettori il suo alfabeto arboreo e lo usa per tradurre e illuminare magistralmente amati perduti e nuovi, originali scritti in lode del mondo naturale.

Con un'introduzione di Ross Gay e con scritti di oltre cinquanta collaboratori, tra cui Ursula K. Le Guin, Ada Limón, Robert Macfarlane, Zadie Smith, Radiohead, Aimee Nezhukumatathil, James Gleick, Elizabeth Kolbert, Platone e Robin Wall Kimmerer, Holten illustra ogni selezione con un amore e una riverenza costanti per la magia degli alberi. L'autrice guida i lettori in un viaggio che va dai miti della creazione e dalle pitture rupestri alla morte di un cipresso di 3.500 anni, dagli orologi degli alberi in Mongolia e dai frammenti di foresta in Amazzonia al linguaggio della poesia fossile, portando alla luce un nuovo modo di vedere la bellezza naturale che ci circonda e un urgente promemoria di ciò che potrebbe accadere se la lasciassimo scivolare via.

The Language of Trees prende in considerazione il nostro rapporto con la letteratura e il paesaggio, dando vita a una sorprendente fusione di narrazione e arte e a una celebrazione profondamente bella degli alberi attraverso i secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959030782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio degli alberi: Il linguaggio degli alberi: una rinascita della letteratura e del...
UN BESTSELLER NAZIONALE“Ispirato... intuizioni...
Il linguaggio degli alberi: Il linguaggio degli alberi: una rinascita della letteratura e del paesaggio - The Language of Trees: A Rewilding of Literature and Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)