Il limone

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il limone (E. Boyd S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo umoristico e coinvolgente che offre una visione satirica del mondo degli chef famosi e dello show business, mescolando dialoghi arguti e prospettive uniche dei personaggi. Ha ricevuto elogi per il suo valore di intrattenimento, per la narrazione innovativa e per la capacità di suscitare sia risate che riflessioni su temi culturali contemporanei.

Vantaggi:

Scrittura tagliente ed esilarante, dialoghi rapidi e spiritosi, narrazione rinfrescante e innovativa, prospettive diverse dei personaggi, coinvolgente e un libro difficile da mettere giù, si rivolge ai fan della cultura contemporanea del cibo e dei media.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato poco divertente, lamentando un uso eccessivo di parolacce e sesso gratuito, e hanno descritto alcuni aspetti come davvero bizzarri.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lemon

Contenuto del libro:

Nominato libro più atteso dell'autunno 2022 da Entertainment Weekly - Vogue - AARP the Magazine - The AV Club - Parade - Eater - New York Post - LitHub - Publishers Lunch - e altri ancora!

"Questo romanzo d'esordio, elegante e giocoso, è una satira sorniona sulla cultura gastronomica e sulla moderna macchina del successo. Aspro come gli agrumi artigianali, affilato come il coltello di uno chef, Il limone è allo stesso tempo un'allegra caricatura dei buongustai e un'incisiva denuncia dello sfruttamento commerciale di quasi tutto".

--Il New York Times Book Review.

Ambientato nei mondi intersecati della buona tavola, di Hollywood e dei media, una storia oscuramente esilarante e infine commovente sul lato inferiore del successo e della fama, e sulla nostra continua complicità nel divorare i nostri eroi culturali.

Mentre sta girando a Belfast, nell'Irlanda del Nord, John Doe, l'universalmente adorato conduttore del programma di viaggi culinari Last Call, viene trovato morto in una stanza d'albergo per un apparente suicidio. Mentre la notizia della sua prematura scomparsa si diffonde negli Stati Uniti, un gruppo di amici, faccendieri, truffatori e opportunisti fa a gara per prendere il controllo della narrazione: Nia, la maestra di scacchi agente di Doe, è pronta a chiedere ogni favore che le è dovuto per preservare la sua eredità.

Katie, una giornalista sfortunata che inventa una storia su Doe per salvare il suo lavoro in un sito web in crisi.

E lo chef di fama mondiale Paolo Cabrini, il più intimo amico e confidente di Doe, che si ritrova invischiato con una squilibrata lavoratrice dell'hotel di Belfast, il cui lurido segreto potrebbe distruggerli tutti.

Sostenuto dalla conoscenza degli autori dei ristoranti di alto livello e dei media di basso livello, The Lemon offre un'analisi rauca della nostra cultura con una prosa deliziosamente tagliente, dialoghi scoppiettanti e una trama imprevedibile che vi terrà incollati fino all'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593490440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il limone - The Lemon
Nominato libro più atteso dell'autunno 2022 da Entertainment Weekly - Vogue - AARP the Magazine - The AV Club - Parade - Eater - New York Post - LitHub - Publishers Lunch...
Il limone - The Lemon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)