Il limite

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il limite (Rosalind Belben)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Limit

Contenuto del libro:

Un romanzo breve, potente e audacemente scritto su un marito che si prende cura della moglie morente e sulla natura mutevole del loro rapporto quando la fine si avvicina.

Anna ha sposato un marinaio italiano, Ilario. Iniziando - e finendo - poco prima della morte di lei, la storia raccontata ne Il limite attinge al passato di lei e al futuro di lui per concentrare l'attenzione, con intensità crescente, sulla linea del restringimento della prospettiva.

In ogni capitolo, la morte diventa una valutazione della memoria, una confessione, forse, di segreti condivisi e non condivisi. Nei dieci anni di matrimonio della coppia, i limiti della devozione dovevano in qualche modo essere raggiunti. Eppure, quando Anna non può più parlare, sembra non capire nulla, Ilario si sente più vicino a lei: Anna, così vecchia, malata e sciupata, è di nuovo una bambina.

Il Limite, inevitabilmente, non parla di morire, ma di vivere. Leggerlo significa accrescere la propria percezione e la propria umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681377520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il limite - The Limit
Un romanzo breve, potente e audacemente scritto su un marito che si prende cura della moglie morente e sulla natura mutevole del loro rapporto quando...
Il limite - The Limit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)