Il libro Verso del dissenso: Parole rivoluzionarie da tre millenni di ribellione e resistenza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il libro Verso del dissenso: Parole rivoluzionarie da tre millenni di ribellione e resistenza (Andrew Hsiao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti. Molti lettori ne apprezzano il contesto storico e il valore, mentre altri lo trovano poco stimolante e criticano la qualità del materiale.

Vantaggi:

Offre una prospettiva storica sul dissenso, fornendo supporto a coloro che sono frustrati dai problemi moderni. Alcuni lettori l'hanno trovato utile, anche quelli che di solito non leggono questi argomenti.

Svantaggi:

Le citazioni sono considerate semplici e poco stimolanti, il che ha deluso alcuni lettori. Inoltre, la qualità fisica del libro è stata criticata a causa della carta scadente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Verso Book of Dissent: Revolutionary Words from Three Millennia of Rebellion and Resistance

Contenuto del libro:

Compendio completamente aggiornato sulla rivolta e la resistenza

Nel corso dei secoli e in tutti i continenti, le persone hanno lottato contro chi deteneva il potere e hanno alzato la voce in segno di protesta, sollevando gli altri intorno a loro o, a volte, ispirando rivolte molti anni dopo. I loro echi risuonano dall'Antica Grecia, dalla Cina e dall'Egitto, passando per i poeti e i filosofi dissidenti dell'Islam e dell'Ebraismo, fino alle rivolte degli schiavi arabi e alle ribellioni anti-ottomane del Medioevo. Queste fonti sono state sfruttate durante le rivoluzioni olandese e inglese all'inizio del mondo moderno, e a loro volta sono confluite nelle rivoluzioni francese, haitiana, americana, russa e cinese. Più recentemente, la resistenza alla guerra e all'oppressione economica è esplosa sui campi di battaglia e negli spazi pubblici da Pechino e Il Cairo a Mosca e New York.

Questa antologia, di portata globale, presenta voci di dissenso provenienti da ogni epoca della storia umana: discorsi e pamphlet, poesie e canzoni, opere teatrali e manifesti. Ogni epoca ha i suoi iconoclasti, eppure i più grandi si basano sulle parole e sulle azioni dei loro predecessori. Il Verso Book of Dissent dovrebbe essere nell'arsenale di ogni ribelle che capisce che le parole e le idee sono le armi definitive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784786175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro Verso del dissenso: Parole rivoluzionarie da tre millenni di ribellione e resistenza - The...
In tutte le epoche e in tutti i continenti, le...
Il libro Verso del dissenso: Parole rivoluzionarie da tre millenni di ribellione e resistenza - The Verso Book of Dissent: Revolutionary Words from Three Millennia of Rebellion and Resistance
Il libro Verso del dissenso: Parole rivoluzionarie da tre millenni di ribellione e resistenza - The...
Compendio completamente aggiornato sulla rivolta...
Il libro Verso del dissenso: Parole rivoluzionarie da tre millenni di ribellione e resistenza - The Verso Book of Dissent: Revolutionary Words from Three Millennia of Rebellion and Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)